Ester 10:7 i due dragoni erano io e Aman.
Ester 11:6 Ed ecco i due dragoni pronti a battersi
Andiamo per gradi, si tratta di un sogno che fece un ebreo di nome Mardocheo, che oltre al fatto che era un re, era il padre adottivo di Ester, che era una ragazza bellissima nell'aspetto che fece innamorare Aman un re nemico degli ebrei, che voleva a tutti i costi prenderla in moglie e farsela regina, ma lei era contro chi si faceva nemico di Dio e del popolo ebraico, infatti non si innamorò mai di lui. In questi versetti parla che re Mardocheo, in un sogno dice di aver visto due dragoni combattersi fra di loro, tra cui lui e Aman, uno dei tanti nemici degli ebrei.
Secondo un mio parere si trattava di due popoli sempre in lotta fra di loro; i giudei e i samaritani, adesso gli ebrei e i palestinesi, che sono sempre in lotta fra di loro. Facevo le scuole superiori quando vidi in televisione che degli uomini con il turbante in testa e dei kalashnikov che combattevano contro uomini molto simili a loro, vedevo che entrambi erano di carnagione olivastra, entrambi armati, di bombe e kalashnikov, e quindi questo era un sogno premonitore, il vedere due draghi che si combattono contro. Ancora adesso se ne parla di questi due popoli che sono l'uno contro l'altro, c'è chi dice che sono gli ebrei che comandano il mondo con le loro banche private e le loro grandissime aziende di marchi famosi e spesso utilizzati da noi, si pensa che i palestinesi posseggono il petrolio ed il gas e non hanno banche gestite da famiglie ebree, e questo è uno dei tanti motivi per cui si combattono l'uno contro l'altro, non sono mai andati d'accordo.
Ritornando al libro di Ester, è un altro di quei libri che compongono la Bibbia dove una donna vince contro un popolo nemico, un po' come Giuditta che sconfisse il generale Oloferne, innamorato di lei, ma Giuditta non poteva mai amare chi era contro Dio e chi adorava altri dei, peggio ancora chi adorava un uomo, Oloferne adorava Nabucodonosor, che tutti sanno che era re di Babilonia, una terra considerata abominevole dal popolo ebraico, un po' come le due regioni peccaminose che per Dio erano due popoli abominevoli per il fatto che adoravano altri dei pur essendo ebrei, questi due popoli erano Moab e Ammon.
Ester, come ho detto prima, era una bellissima donna ebrea orfana di entrambi i genitori e adottata da Mardocheo, che era nemico di Aman, perché Aman non credeva in Dio ma in altri dei, per questo nel suo sogno vide che sia lui che Aman erano due dragoni che si combattevano.
Il drago ha sempre avuto posto in ogni libro, sia in libri che raccontano la verità assoluta, come la Bibbia, sia in libri di fantascienza, sia in libri horror, molto spesso sempre nei libri fantasy medievali il drago è stato sempre rappresentato come un gigantesco rettile sputa fuoco, a volte rappresentato con le ali da pipistrello, a volte anche senza ali, molto spesso come un nemico da uccidere per salvare una principessa in pericolo o un popolo in pericolo, ed il cavaliere che uccide il drago è sempre visto come un eroe.
Il drago orientale, non sempre è cattivo spesso è un animale pacifico, un lungo e gigantesco serpente con le zampe e le ali capace di volare e sempre con la particolarità di lanciare fuoco dalla bocca. forse riferito a quei serpenti come il cobra che spruzza veleno dalla bocca, ed il suo veleno brucia ed è corrosivo.
In Italia, il drago è spesso rappresentato con due sole zampe e le ali da pipistrello, spesso rappresenta pure il demonio stesso, ma pur sempre in forma rettiliana.
Quando su internet discutiamo di quale animale della fantasia ti piace di più, la maggior parte delle persone scelgono sempre e volentieri di draghi tra i dieci animali fantastici che piacciono di più, però nessuno che dice che fra gli animali della realtà gli piacciono i rettili, e pure il drago è un rettile.
Nessun commento:
Posta un commento