Ecclesiastico 16:8 Non placarono Dio dei loro peccati gli antichi giganti che furono distrutti perché confidarono nella loro forza.
Si parla di quegli antichi giganti vissuti nell'epoca di Noè che confidarono solo nella loro forza e non avevano niente a che vedere con Dio, anche se pure loro furono creature di Dio, ma siccome erano consapevoli di essere molto forti, non confidavano più nel Signore ma nella loro forza, per questo Dio li annientò facendoli affogare nelle acque del diluvio universale.
Ecclesiastico 17:31 Egli contempla l'esercito dell'empireo e gli uomini tutti sono terra e cenere.
Tutti noi siamo terra e cenere, ovvero siamo materia, o meglio, il nostro corpo è materiale, ma abbiamo tutti lo spiriti, che è l'unica cosa immateriale che abbiamo. Dio contempla l'esercito dell'empireo, che sarebbero gli angeli, che altro non sono che extraterrestri che pure loro sono creature di Dio.
Ecclesiastico 21:30 Quanto l'empio maledice il diavolo, maledice l'anima propria.
L'empio sarebbe il cattivo, se una persona cattiva maledice il diavolo, sta maledicendo l'anima sua, ma lo stesso non deve mai bestemmiare Dio, altrimenti la sua vita sarà sempre triste, una volta che te la prendi contro Dio. Il diavolo è da maledire, anche se l'anima degli empi, ovvero dei cattivi, è proprietà del demonio.
Ecclesiastico 24:22 Non c'è sdegno peggiore dello sdegno di una donna. Meglio stare con un leone e con un dragone , che con una donna malvagia.
Questa la dice lunga, una donna malvagia, cattiva, empia, che sta con un uomo, non fa altro che maledire e rovinare al vita del proprio marito, e lo fa imbruttire, il marito che sta con la donna cattiva sospira di ingratitudine, ormai la vita di chi ha per moglie o per badante o per compagna una donna cattiva, è rovinata. Meglio stare con un leone o con un dragone, entrambi sono animali esistenti, il leone ormai si sa, tutti lo abbiamo visto come è fatto, tutti sappiamo che è un predatore, che è il re della foresta, pure la Bibbia dice del leone che è il padrone di tutti gli animali, dopo l'uomo ovviamente, e il drago, non è un animale di fantasia come ci hanno fatto credere, il fatto è che si tratta d un animale estinto, se ne parla la Bibbia, vuol dire che un tempo è esistito realmente, la Bibbia non inventa niente, o meglio quei saggi che hanno scritto la Bibbia, non hanno inventato nulla, è stato tutto sotto dettatura del Signore, e quindi Dio creò pure i draghi, questa non è una bestemmia, sono molte le culture che parlano di draghi, se una cosa viene detta sempre e di continuo, va a finire che diventi una realtà.
Ecclesiastico 43:27 Ivi splendide opere e meraviglie varie specie di bestie, animali di ogni sorta ed creature mostruose.
Dio ha creato tutto, ogni specie vivente e non vivente, a parte che alcune religioni orientali credono che pure le rocce, i fiumi, i laghi ed altre cose hanno una loro anima, credono gli orientali, che esiste pure il regno minerale oltre al regno animale, al regno vegetale, al regno dei funghi, al regno delle monere e protisti.
Sappiamo che l'Onnipotente Eterno Dio ha creato pure le creature mostruose, Dio ha creato anche gli animali che a pochi piacciono, chi può dire che un rospo è brutto? Chi può dire che la farfalla è bella mentre lo scarafaggio è brutto? Gli scarafaggi erano sacri per gli egizi, ed anche il gatto, che è bellissimo e meraviglioso, lo dico perché mi piace, ma non posso dire che i cani sono brutti, sono belli pure i cani, i mostri per antonomasia vengono considerati brutti, forse perché simboleggiano il male, simboleggiano il maligno, che secondo l'immaginario collettivo è brutto, ma i satanisti che lo hanno visto dicono che è bellissimo e luminosissimo.
Quando vedi una persona nata deforme, tutti i passanti che lo vedono e non lo conoscono dicono nella loro mente: "Mamma mia quanto è brutto quello!" Senza nemmeno conoscerlo, e se magari fosse una brava persona nata con tre gambe o con un naso storto, tutti a vista penseranno male di lui, colpa della cultura che ci hanno rappresentato i mostri come esseri cattivi, ed i cavalieri, sempre belli ed atletici che li sconfiggevano per avere la loro amata principessa, magari la principessa era un'attaccabrighe che odiava la gente brutta perché essendo una principessa era schizzinosa e desiderava come consorte solo chi era bello, e il cavaliere figo, approfitta sempre per uccidere il povero mostro che solo perchè è brutto viene considerato cattivo e spaventa la principessa che non gliela da. Una volta che il cavaliere sconfigge il povero mostro innamorato della principessa, essa gliela da al cavaliere tutta contenta.
Ecclesiastico 46:1 Forte in guerra fu Gesù figlio di Nave, successore di Mosè fra i profeti. Egli fu grande conforme al suo nome.
Gesù appare per la prima volta nel libro dell'Ecclesiastico, si tratta dell'unigenito figlio di Dio, oppure solo un caso di omonimia? Gesù Cristo aveva come padre putativo, san Giuseppe falegname, che non era il suo vero padre, ma chi lo ha cresciuto, perché si sa, Gesù nacque da Maria Vergine per intercessione dello spirito santo, ma questo ne parleremo dopo, e mi dilungherò molto, perché ho tanto da dire.
Gesù figlio di Nave, un successore di Mosè, di scuro un grande profeta fu Gesù, direi il miglior profeta di sempre, un profeta è chi profetizza qualcosa, Chi fa profezie è un profeta, anche se in questo versetto non ha precisato quale profezia ha detto Gesù di Nave.
Ecclesiastico 46:2 Egli fu più che grande nel salvare gli eletti di Dio, nell'abbattere nemici che insorgevano, per conquistare l'eredità d'Israele.
Si riferisce ancora una volta a Gesù, che oltre ad essere un grande profeta, era pure un grande combattente, ha sconfitto tanti nemici, tra cui Satana, che ne parleremo successivamente, Gesù ha sconfitto pure gli scribi e i farisei, che tanto si credevano perfetti, solo perchè obbedivano alle loro leggi, che erano le leggi di Mosè. e criticavano chi non si comportava come loro, e si credevano perfetti a prescindere.
Ecclesiastico 46:22 E prima che terminasse la sua vita nel mondo, Affermò davanti al Signore e al suo Unto, di non aver ricevuto da nessuno denaro e nemmeno calzari, e nessuno potè accusarlo.
Nessuno è in grado di accusare Gesù, anche se tutti sappiamo che i sommi sacerdoti lo hanno accusato di ogni sorta di male per farlo crocifiggere.
Ecclesiastico 47:4 Non fu lui che uccise il gigante e tolse l'obbrobrio della nazione?
Qui si riferisce al re Davide, il padre di re Salomone, che ha sconfitto il gigante Golia, che oltre ad essere altissimo, era pure forzuto, ma Dio gli diede la forza di ucciderlo. Quella pietra scagliata con la fionda, è vero che l'ha lanciata Davide, ma è stato Dio ad aiutarlo, altrimenti non ce l'avrebbe mai fatta, e poi si sa che lo ha pure decapitato con due colpi di spada davanti a tutti, lo fece per difendere il suo popolo.
Ecclesiastico 48:9 Tu che fossi rapito da un turbine di fuoco sul cocchio tirato d cavalli di fuoco,
Qui si riferisce al profeta Elia, che venne rapito da un cocchio volante e davanti due cavalli di fuoco, per molto amanti dell'ufologia, quel cocchio sarebbe una navicella spaziale aliena, e si sa, gli angeli non sono di questo pianeta, da di un pianeta che non ancora conosciamo, e sono pure loro creature di Dio. Io confermo che il carro di fuoco era in realtà una navicella spaziale aliena, un O.V.N.I., un oggetto volante non identificato.
Ecclesiastico 48:24 Egli percosse il campo degli Assiri e l'angelo di Dio li sterminò.
Un angelo sterminò gli Assiri per due motivi, primo perchè adoravano altri dei, secondo perché erano nemici del popolo d'Israele, che tanto adorava Dio, per questo vengono difesi da Dio attraverso gli angeli, quindi gioite se credete in Dio ed avete dei nemici, perchè i vostri nemici saranno tutti sterminati, Bello no?
Ecclesiastico 49:10 Fu Ezechiele colui che ebbe la visione della gloria, mostratagli sul cocchio dei cherubini.
Diciamolo subito, Ezechiele fu uno dei dodici profeti maggiori, ma non dico per ora gli altri per non prolungarmi, diciamo che Ezechiele ha avuto la visione della gloria di Israele vedendo il carro volante dei cherubini, e sappiamo tutti che i cherubini sono degli angeli di alto grado militare, e sappiamo anche che la carrozza volante è una navicella spaziale aliena, essi esistono realmente, la Bibbia non racconta favole, ed è la parola di Dio.
Ecclesiastico 49:14 Così pure Gesù, figlio di Iosedec. Essi nei loro giorni riedificarono la casa, innalzarono al Signore santo il tempio preparato per l'eterna gloria.
Ecco che si parla sempre di Gesù, anche se non è il figlio di Maria o figlio di San Giuseppe, o meglio figlio unigenito di Dio, ma Figlio di Iosedec, chi fu non lo sappiamo, evidentemente era un'israelita, ma non sappiamo nulla di Iosedec. Il nome Gesù era molto diffuso fra gli israeliti, era un nome comune, come da noi Mario. Che cosa ha fatto Gesù? Ha riedificato il regno di Dio, il tempio di Dio siamo noi, siamo noi la casa del Signore, Dio regna dentro di noi, il tempio di Dio è i eterna gloria.
Ecclesiastico 50:29 Gli insegnamenti della sapienza e della disciplina li ha scritti in questo libro Gesù, figlio di Sirac, di Gerusalemme, Il quale effuse nuova sapienza del suo nome.
Gesù è un nome molto usato nel medio oriente, come Mohammed, sono nomi molto usati nelle nazioni medio orientali e dell'Africa settentrionale, solo che in Africa settentrionale di più Mohammed, Chi sarebbe questo Gesù di Gerusalemme figlio di Sirac? Non lo sappiamo, ma sappiamo una cosa di lui, che ha scritto la Bibbia, forse era uno che la dettava e i saggi scrivevano, o era uno dei saggi che scriveva sotto dettatura, sicuramente era una persona molto nota all'epoca, per distinguerlo dagli altri di nome Gesù dicevano o la provenienza, o a chi erano figli, di solito sempre il padre, Gesù figlio i Sirac, Gesù figlio di Iosedec, Gesù figlio di Nave, sono tutti omonimi, che per distinguerli dicevano il nome del padre, in questo caso, siccome non potevano dire di Gerusalemme, siccome erano tutti di Gerusalemme.
Ecclesiastico 51:1 Preghiera di Gesù, figlio di Sinac.
Ti loderò Signore e re,
Ti glorificherò o Dio, mio Salvatore,
Sembra una cosa scritta sul Nuovo Testamento, invece no, è scritta nell'antico testamento, se non fosse (per quel figlio di Sinac), che lo distingue da Gesù di Nazareth siccome non era il vero figlio di san Giuseppe falegname, si metteva il nome della provenienza, e qui fa una preghiera a Dio, suo Salvatore, ed anche nostro Salvatore.
Diciamolo subito, Ezechiele fu uno dei dodici profeti maggiori, ma non dico per ora gli altri per non prolungarmi, diciamo che Ezechiele ha avuto la visione della gloria di Israele vedendo il carro volante dei cherubini, e sappiamo tutti che i cherubini sono degli angeli di alto grado militare, e sappiamo anche che la carrozza volante è una navicella spaziale aliena, essi esistono realmente, la Bibbia non racconta favole, ed è la parola di Dio.
Ecclesiastico 49:14 Così pure Gesù, figlio di Iosedec. Essi nei loro giorni riedificarono la casa, innalzarono al Signore santo il tempio preparato per l'eterna gloria.
Ecco che si parla sempre di Gesù, anche se non è il figlio di Maria o figlio di San Giuseppe, o meglio figlio unigenito di Dio, ma Figlio di Iosedec, chi fu non lo sappiamo, evidentemente era un'israelita, ma non sappiamo nulla di Iosedec. Il nome Gesù era molto diffuso fra gli israeliti, era un nome comune, come da noi Mario. Che cosa ha fatto Gesù? Ha riedificato il regno di Dio, il tempio di Dio siamo noi, siamo noi la casa del Signore, Dio regna dentro di noi, il tempio di Dio è i eterna gloria.
Ecclesiastico 50:29 Gli insegnamenti della sapienza e della disciplina li ha scritti in questo libro Gesù, figlio di Sirac, di Gerusalemme, Il quale effuse nuova sapienza del suo nome.
Gesù è un nome molto usato nel medio oriente, come Mohammed, sono nomi molto usati nelle nazioni medio orientali e dell'Africa settentrionale, solo che in Africa settentrionale di più Mohammed, Chi sarebbe questo Gesù di Gerusalemme figlio di Sirac? Non lo sappiamo, ma sappiamo una cosa di lui, che ha scritto la Bibbia, forse era uno che la dettava e i saggi scrivevano, o era uno dei saggi che scriveva sotto dettatura, sicuramente era una persona molto nota all'epoca, per distinguerlo dagli altri di nome Gesù dicevano o la provenienza, o a chi erano figli, di solito sempre il padre, Gesù figlio i Sirac, Gesù figlio di Iosedec, Gesù figlio di Nave, sono tutti omonimi, che per distinguerli dicevano il nome del padre, in questo caso, siccome non potevano dire di Gerusalemme, siccome erano tutti di Gerusalemme.
Ecclesiastico 51:1 Preghiera di Gesù, figlio di Sinac.
Ti loderò Signore e re,
Ti glorificherò o Dio, mio Salvatore,
Sembra una cosa scritta sul Nuovo Testamento, invece no, è scritta nell'antico testamento, se non fosse (per quel figlio di Sinac), che lo distingue da Gesù di Nazareth siccome non era il vero figlio di san Giuseppe falegname, si metteva il nome della provenienza, e qui fa una preghiera a Dio, suo Salvatore, ed anche nostro Salvatore.
Nessun commento:
Posta un commento