giovedì 3 settembre 2015

Le strane creature del terzo libro dei re





Terzo libro dei re 4:23 dieci buoi grassi, venti buoi da pascolo e cento montoni. In più la cacciagione di cervi, di caprioli, di daini e di uccellame di stia
Tralasciando tutti questi animali quadrupedi, che ovviamente tutti questi elencati ruminano ed hanno l'unghia fessa, sono animali puri secondo la credenza ebraica, gli uccelli di stia non so cosa siano ma so soltanto che si tratta di uccelli, il fatto è che stia non è un luogo, perché non è scritto con la lettera maiuscola, ma sicuramente è una razza ormai estinta, sono uccelli che io considero criptidi, ovvero sconosciuti.
Terzo libro dei re 9:7 Allora Salomone edificò un luogo di culto a Camos, idolo di Moab, sul monte che sta di fronte a Gerusalemme, uno a Moloc, idolo dei figli di Ammon.
Qui si nota la disobbedienza a Dio del più grande saggio di tutti i tempi secondo la Bibbia, Salomone era il figlio del re Davide, era un uomo conosciuto per la sua saggezza e per le sue ricchezze, ma qui si nota quanto è traditore verso Dio, fa edificare dei templi a dei stranieri ovvero Moloc che è l'idolo dei figli di Ammon, e di Camos, un altro dio pagano, un altro idolo che era molto venerato a Moab.
Terzo libro dei re 11:33 perché egli mi ha abbandonato e ha adorato Astarte, dea dei Sidoni, Camos, dio di Moab e Moloc, dio dei figli di Ammon, non ha camminato nelle mie vie per praticare la giustizia dinanzi a me, i miei precetti e le mie leggi, con Davide suo padre.
Ecco che il re Salomone, che molti venerano come una persona molto intelligente, si è fatto abbindolare da tutte quelle donne che amoreggiavano con lui, da donne provenienti da altre terre, tra cui una dall'Egitto, una da Moab, una dei Sidoni, e molte altre donne straniere. Come ben avete capito, anche il più saggio de saggi si lascia abbindolare dalle donne e uno come lui, che doveva adorare solo Dio, si è lasciato ingannare a far costruire templi di altri dei, di altre divinità, ovviamente Dio si adirò molto contro il re Salomone.
Terzo libri dei re 18:21 Allora elia avvicinatosi a tutto il popolo disse: "Fino a quanto zoppicate da due lati? Se il Signore è Dio seguitelo; ma le lo è Baal, seguite lui". Il popolo non gli rispose parola.
Da notare che anche Elia era molto intelligente e saggio, allora rimproverò il suo popolo che adorava entrambi gli dei, sia Dio che Baal, questa cosa non piace a Dio, che è molto geloso e vuole che adoriamo solo lui, allora il saggio Elia disse al popolo che dovevano decidere chi dei due dovevano adorare, facendosi un esame di coscienza a quale dio prostrasi, chi è il vero Dio? A chi dobbiamo adorare?
Terzo libro dei re 18:22 ed Elia disse di nuovo al popolo: "Io profeta del Signore sono restato solo, ma i profeti di Baal sono quattrocentocinquanta uomini;
Dopo che il profeta Elia ha fatto notare al popolo che non è giusto adorare ogni dio, si è accorto di essere rimasto solo, di essere l'unico che adorava il vero Dio Creatore, mentre quelli che adoravano Baal erano in maggioranza numerica, solo i profeti erano quattrocentocinquanta, immaginate quanti erano i fedeli, molto di più.
Terzo libro dei re 18:25 Elia disse dunque ai profeti di Baal: "Sceglietevi un bue o fate voi i primi, perché voi siete in maggior numero. Invocate i nomi dei vostri dei, ma non mettete il fuoco 
Il profeta Elia comanda agli altri profeti di scegliersi dei buoi, ovviamente per gli olocausti, ma gli vieta di accendere i fuochi.
Terzo libro dei re 18:26 Ec essi presero il buo che gli aveva  loro dato, lo immolarono ed invocarono il nome di Baal dalla mattina fino a mezzogiorno dicendo: "Baal esaudiscici". E non vi era né voce né chi vi rispondesse; ed essi saltarono di sopra all'altare che avevano fatto.
Il popolo che tanto amava il dio Baal si erano accorti che non era un vero dio, non era altro che una statua che loro si erano fatto venire in mente che fosse un dio, infatti appena gridarono Baal esaudiscici, egli non aveva risposto per niente, qui è la dimostrazione che non era un dio, era solo un pezzo di pietra scolpito che rappresentava quello che loro chiamavano dio.
Terzo libro dei re 18:39 Tutto il popolo aveva visto questo, vi prostrò con il volto sulla terra e disse: "EPè, il Signore che è Dio? è il Signore che è Dio!"
Ho letto attentamente sulla Bibbia, c'è scritto veramente EPè, potrebbe essere il vero nome di Dio? O forse si chiama El, o si chiama Jawè? CHi può dire come si chiama Dio? ovviamente il popolo domandò EPè è il Signore che è Dio? facendo una domanda, e poi un'esclamazione è il Signore che è Dio! Qui ci vuole un teologo per risolvere questo enigma, in altre bibbie non potrà essserci scritto EPè, ma nella mai Bibbia si, ve lo assicuro.
Terzo libro dei re 18:40 Elia disse loro: "Prendete i profeti di Baal, e neppure uno ne scampi!" quando li ebbero presi, Elia li condusse al torrente Cison e li uccise.
Ovviamente Elia, come tutti i profeti e i patriarchi ebrei, osavano uccidere chiunque adorava falsi dei, in modo che rimanessero solo chi adorava il vero Dio, è anche vero che la storia la scrive chi vince la guerra o chi fa delle scoperte o chi fa delle invenzioni o chi è un grande artista, ma in questo caso, Elia, si permise di uccidere tutti i profeti di Baal e di distruggere tutte le loro statue, potrebbe essere che ci sia rimasta almeno una di queste statue, ma comunque erano stati portati vicino al torrente di Cison e poi sono stato uccisi da Elia.
Terzo libro dei re 18:41 Poi Elia disse ad Acab: "Sali, mangia e bevi, perché ecco il rumore di grande pioggia".
Elia costrinse Acab a salire su qualcosa, di mangiare e bere, perché stava venendo una grande pioggia, forse come un diluvio universale, impossibile, Dio ha promesso al popolo suo eletto, gli ebrei, che non avrebbe mai più ucciso nessuno.
Terzo libro dei re 19:5 e si gettò a terra e si addormentò all'ombra del ginepro.  Ed ecco un angelo del Signore lo toccò e gli disse: "Alzati e mangia".
Praticamente pure l'angelo del Signore comandò ad Acab di alzarsi e mangiare, perché lui spaventato si era gettato a terra all'ombra di un ginepro e si addormentò, ovviamente c'era un motivo per cui volevano costringerlo ad alzarsi ed a mangiare, stava venendo una pioggia fortissima, e sappiamo che se viene una forte pioggia vicino ad un torrente, il torrente straripa, e viene un'alluvione.
Terzo libro dei re 19:7 e l'angelo del Signore tornò la seconda volta e lo toccò, e gli disse: "Alzati e mangia perché ti rimane un lungo cammino".
Acab cercò di dormire di nuovo, ovviamente era stanco, ma l'angelo del Signore tornò la seconda volta, lo toccò per svegliarlo e gli disse di nuovo di alzarsi e mangiare, perché gli aspettava un lungo cammino.
Terzo libro dei re 20:23 Ma i servi del re di Siria gli dissero: "I loro dei sono dei delle montagne per questo che ci hanno vinti. E' meglio che combattiamo contro di essi nelle pianure, e li vinceremo".
i servi del re di Siria, erano ebrei pure loro, e assieme ad Elia ed Acab decisero di combattere contro degli dei delle montagne nel loro habitat naturale, e quindi hanno avuto la leggio, per combattere contro questi dei, dovevano combatterli in pianura, solo così li avrebbero sterminati. Ovviamente erano degli elementali, ovvero degli spiriti della natura, ed in questo caso elemento montagna, e per farlgi perdere le forze, dovevano portarli in pianura.
Terzo libro dei re 21:13 Fatti venire due uomini, figli del diavolo, li fecero sedere di fronte a lui. Questi, due uomini del diavolo, rendettero questa testimonianza contro di lui dinanzi al popolo: "Nabot ha bestemmiato Dio e il re". Perciò lo condussero fuori dalla città e lo uccisero lapidandolo.
A tutti gli ebrei che osavano dire una bestemmia contro Dio o contro un loro re, doveva essere ucciso a lapidate, lo conducevano fuori dalla città per seppellirlo solo fino alla vita, e poi iniziavano a lapidarlo, gli lanciavano pietre piccole e levigate, in modo che sentisse il dolore e non morisse presto, se fossero stata tonde non andavano bene, altrimenti non sentiva molto dolore, e dovevano essere di media grandezza, perché le pietre grandi ammazzano presto, e gli ebrei godono a far sentire dolore a chi devono uccidere, se la spassano di brutto, soprattutto se si tratta di un bestemmiatore o di una donna adultera, non vedono l'ora di poter uccidere qualcuno per il semplice gusto di farlo, se la godono.
Questi erano figli del diavolo che hanno osato dire contro Nabot, molto strano che i figli del diavolo vengono mandati dal Signore a dire contro una persona, nella Bibbia c'è scritto letteralmente così, chi erano i figli del diavolo? Il diavolo può procreare? Può fare sesso con una donna umana? Coma fa sesso un diavolo? lo fa normalmente o fa uso di inseminazione artificiale?
Come mai gli ebrei hanno creduto alle parole dei fili del diavolo? Se sanno che il diavolo è menzognero, allora si sono lasciati ingannare, oppure i figli del diavolo hanno avuto delle prove. 
Terzo libro dei re 22:54 Egli servì anche a Baal, lo adorò è provocò a sdegno il Signore Dio d'Israele, imitando tutte quelle cose che aveva fatto il padre suo.
Strano ma vero che Elia si lascia abbindolare da un falso dio di nome Baal, ha fatto lo stesso errore di suo padre re Salomone, quel re che i preti e tutti i clericali ce lo hanno fatto considerare un re molto saggio e molto intelligente, se era così saggio ed intelligente, perché si era fatto abbindolare da tutte quelle donne straniere? Le donne sono più furbe dei saggi? Chi è saggio può essere ingannato, siamo tutti limitati su questo pianeta, ognuno di noi ha dei limiti, ovviamente il re Salomone era normale come tutti i potenti che ci governano, se vedono delle donne molto belle e giovani, si lasciano abbindolare e cadono del peccato di non adorare più Dio, il vero Dio Creatore, di cui in tutta la Bibbia non è scritto con evidenza il suo nome, fino ad ora non ho visto da nessuna parte il nome Jhwh, neppure Jawè, non c'è scritto, e nemmeno Elohim, come molti affermano che si tratti del nome vero di Dio, altri dicono che gli elihim è un plurale, ma il vero nome di Dio è segreto nella Bibbia, potrebbe chiamarsi El, siccome molti angeli che ci hanno mostrato il nome hanno un nome che finisce per El, anche Israele, finisce per el, ma il fatto sta che prende il nome da Giacobbe, che combattendo contro un angelo, il suo nome è stato cambiato in Is ra el, che combatte contro Dio, anche se nella Bibbia c'è scritto che ha combattuto e vinto contro un angelo, e poi il suo nuovo nome ha dato il nome ad una nazione.
Molti stanno pensando che il nome del dio Baal sia metaforico, niente affatto, era un dio pagano che molti adoravano, ed anche persone sagge come Salomone ed Elia si sono lasciati abbindolare da questi dei fasulli. Questo a Dio da molto fastidio, o con Lui o contro di lui, non puoi adorare sia Dio che altri dei, altrimenti ti metti automaticamente contro Dio.

Nessun commento:

Posta un commento