mercoledì 9 settembre 2015

e strane creature del primo libro delle paralipomeni




Primo Paralipomeni 1:1 Adamo, Set, Enos  Questi sono tre personaggi molto famosi per chi studia la Bibbia, io non ho nessuna laurea per farlo, non sono andato in quelle scuole dove si studia la Bibbia, sono uno che improvvisa perché ho la passione degli animali nascosti, degli animali che pochi hanno visto realmente, e che sono nell'immaginario collettivo. Io quando ho letto Adamo, mi aspettavo che poi ci doveva essere scritto Eva, oppure Lilith, oppure Virago, che poi divenne Eva, invece sono stati scritti i nomi di alcuni dei suoi figli, non Caino ed Abele, quelli più famosi, ma come tutti noi studiosi della Bibbia sappiamo che i figli di Adamo e di Eva ne erano cento, tra cui cinquanta maschi e cinquanta femmine che si sono accoppiati fra di loro, invece qua parlano di Set e di Enos, che pochi conoscono.
Primo Paralipomeni 1:2 Cainan, Milaleel, Iared Questi erano altri figli di Adamo, solo per farvi capire che prosegue la sua progenie, ma questo a me non interessa affatto, io mi interesso se posso trovare animali particolari sulla Bibbia, quindi chiudo qua.
Primo Paralipomeni 5:25 ma essi abbandonarono il Dio dei loro padri, fornicarono dietro agli dei, dei popoli del paese che Dio aveva distrutto dinanzi a loro.
Ecco che continuo a leggere che trovo solo dei, angeli e giganti, che qui ho trovato in tutto il primo libro dei Paralipomeni, ovvero delle cronache, la parola Paralipomeni vuol dire "le cose tralasciate" a volte vengono chiamate anche diari, ma questo non mi interessa, qua devo dire che gli antichi discendenti di Adamo, Noè, Abramo, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, non loro nominati, ma chi discendeva da loro si lasciarono troppo coinvolgere da altri popoli, che tradivano Dio venerando altri dei, e questo non è gradito per niente a Dio, come ho detto sempre. Questo popoli, si permettevano a volte pure di amare sia Dio che altri dei, altra cosa non permessa da Dio, o lo ami o lo ami, non sopporta di essere odiato, e non sopporta che amiamo altri dei, quindi punisce gravemente.
Primo Paralipomeni 10:10 le sue armi le consacrarono nel tempio del loro Dio; la testa l'affissero nel tempio di Dagon.
Non perdo tempo a cercare quale corpo hanno seppellito nel tempio di Dio e solo la testa nel tempio di Dagon, ma voglio dire che Dagon era un dio pagano come lo erano anche Beelzebub, Beelfegor, Baal, ecc, altri nemici di Dio, che desiderano di essere amati e così ci deviano.
Primo Paralipomeni 12:18 Anche dei Gaaditi si rifugiarono presso Davide mentre egli stava nascosto nel deserto, uomini fortissimi e ottimi guerrieri, armati di scudo e di lancia:la loro faccia era come quella di un leone ed erano agili come caprioli sui monti.
Evidentemente siamo arrivati a quello che veramente mi interessa, ovvero di trovare creature leggendarie sulla Bibbia, qui si parla di uomini fortissimi con la faccia simile a quella di un leone e che erano agili come caprioli sulle montagne, ovviamente queste persone erano fortissime ed agilissime, ed avevano il volto simile a quello di un leone, che significa che mettevano timore solo a guardarli oppure fisicamente potevano avere l'ipertricosi, ed i loro volti erano ricoperti di peli, quindi che somigliavano a leoni, ma solo il volto.
Primo Paralipomeni 14:12 i filistei vi lasciarono i loro dei, che per ordine di Davide furono dati alle fiamme.
Il re Davide era un discendente di Adamo, e quindi era uno dei tanti che amavano Dio e quindi per dovere, ma anche per amore per Dio, comandò di bruciare tutti gli idoli dei pagani, perché da lui considerati solo statue fatte da uomini.
Primo Paralipomeni 16:25 perché il Signore è grande e degno di infinita lode, più terribile degli altri dei. Il solo ed unico vero Dio creatore, è più terribile degli altri dei, è capace di punire o di premiare, è capace di innalzare l'umile e di sotterrare il superbo, ovvero non in senso fisico, gli altri dei non riescono a fare questo, perché non sono mai esistiti, o se sono esistiti sono soltanto creature di Dio che appartengono ad altri pianeti e vengono qua a farsi idolatrare giocando a fare gli dei.
Primo Paralipomeni 20:5 vi fu ancora un'altra guerra contro i filistei, nella quale Adeodato figlio di Saltus Betlemita, uccise il fratello di Goliat Geteo che portava un'asta, il legno della quale era come un subbio da tessitori.
Ecco che qui c'è scritto che Goliat, aveva un fratello, ma non è detto che doveva essere un gigante pure lui, ma comunque era fortissimo, aveva un'asta di legno che somigliava un subbio da tessitori, ovvero una di quegli attrezzi dove i tessitori avvolgono i fili.
Primo Paralipomeni 20:6 vi fu anche un'altra guerra in Get, dove si trovò un uomo di grandissima statura che aveva sei dita,  in tutto ventiquattro dita, ed anche lui era nella stirpe di Rafa.
Ecco qua che appare per una seconda volta lo stesso gigante con sei dita per ogni mano e per ogni piede, aveva normalmente due braccia, due mani, due gambe e due piedi, ma era affetto da un semplice polidattilismo, aveva in tutto ventiquattro dita; sei dita ad una mano e sei dita all'altra mano, sei dita ad un piede e sei dita all'altro piede, ed era fortissimo. i giganti un tempo erano molto forti, adesso i giganti, ovvero persone umane e sottolineo umane  a fatica riescono a stare in piedi a lungo tempo, pochi giganti di oggi però hanno ancora al forza di stare in piedi e di camminare, ma sono molto più deboli dei giganti dell'antichità. Faceva parte della stirpe di Rafa, potrebbe essere che quella razza erano tutti giganti con sei dita per mano e per piede? Si, come i figli di Enoc, erano tutti giganti come razza, poi si estinse per colpa degli ebrei.
Primo Paralipomeni 21:1 Satana si levò contro Israele ed incitò Davide a fare il censimento d'Israele.
Qui il famoso re Davide si fece ingannare da Satana, una cosa molto sgradita a Dio, e Satana voleva fargli fare il censimento contro Israele, che Davide accettò, ma poi si pentì e chiese scusa a Dio, che Dio lo perdonò. Qui entra in gioco un altra creatura mistica molto famosa nella Bibbia e nel Corano, Satana, che è sempre visto come il nemico, il separatore, colui che vuole dividerci da Dio, desidera essere amato, anche Dio desidera essere amato, e Satana è solo una misera creatura, che è molto furba, e cerca in tutti i modi di ingannarci, ci fa credere che Dio è cattivo, in realtà è solo molto geloso di noi, ci fa credere pure che ne lui ne Dio esistono, ed è questo il più grande inganno di Satana, far credere alla gente che non c'è nessun Dio e nessun diavolo, e la gente che non crede è più stupida di chi crede, perché è facilmente ingannabile.
Primo Paralipomeni 21:1 o la fame per tre anni, o di andar per tre mesi fuggendo i tuoi nemici senza poter evitare la loro spada, o che per tre giorni la spada del Signore e la peste stiano nel paese e l'Angelo del Signore faccia strage in tutto il territorio d'Israele. Guarda tu quello che devo rispondere a chi mi ha mandato.
Queste erano le parole che un veggente mandato da Dio aveva detto a Davide, non mi interessa il nome del veggente, mi interessa il fatto che Dio ha dato una grossa possibilità al re Davide di chiedergli scusa per quello che aveva fatto, di aver firmato un censimento con Satana, ed il re Davide aveva ceduto subito, si pentì amaramente troppo presto, perché il veggente gli aveva dato tre possibilità se non chiedesse scusa a Dio, o che doveva soffrire la fame per tre anni. o di andare per le strade del mondo ad essere perseguitato dai nemici e non poter evitare la loro spada, oppure che l'Angelo dei Signore lo avesse fatto strage a tutto Israele ed a lui se non chiedesse scusa a Dio di aver fatto il censimento con Satana. Satana è una delle tante creature di Dio che si è opposta a Lui, come Lucifero, che sono due creature diverse, non è la stessa creatura, anche se entrambi sono entità extraterrestri, o meglio angeli, vale a dire che stavano nell'esercito di Dio, Dio ha un esercito, e l'esercito è composto da angeli, che sono come fra gli umani i militari, i militari sono prima di tutto persone, e gli angeli, sono prima di tutto extraterrestri, e me ne fotto di Bilgino, Sitchin, e compagnia varia. non è che pendo dalle loro labbra, ci sono arrivato da solo prima di conoscerli, ovviamente tramite internet.
Primo Paralipomeni 21:15 mandò in oltre un angelo a Gerusalemme a colpire. mentre essa era colpita, il Signore gettò su di leilo sguardo e, avedno compassione di tanto male, comandò all'angelo sterminatore: "Basta! Ferma la tua mano". L'Angelo del Signore stava in piedi presso l'aia di Ornan Gebuseo.
Da notare quanta compassione ha Dio per noi, e su di noi, perché ci ama a prescindere e può comandare al suo esercito di non ucciderci  o ucciderci a suo piacimento, Dio è onnipotente, può tutto. L'angelo è solo una creatura, obbedisce solo a Dio, ogni cosa che gli dice, ma Dio non è un generale, i generali sono i serafini, Dio è un Creatore è basta e si permette di comandare su tutto oltre che creare tutto, l'invisibile e il visibile, gli angeli sono invisibili ai nostri occhi perché i loro corpi sono a più dimensioni, più di cinque dimensioni, non possiamo mai sapere a quante dimensioni, ma lor possono vedere noi, perché siamo sono a tre dimensioni: altezza, larghezza e spessore.
Primo Paralipomeni  21:16 Davide, alzando gli occhi,  vide l'Angelo del Signore che stava  in piedi fra il cielo e la Terra e teneva in mano una spada sguainata volta verso Gerusalemme. tanto lui che gli anziani,  vestiti di sacco,  caddero bocconi per terra.
Si legge benissimo che il re Davide ha visto benissimo con i suoi occhi l'Angelo dei Signore che teneva la spada sguainata contro la sua città Gerusalemme, ovviamente non era una spada, ma sicuramente un arma, in quell'epoca non conoscevano armi più letali della spada, anche se erano a conoscenza di bastoni, di archi e frecce, di catapulte e macchine da guerra, che un tempo erano di legno, ma la spada era l'arma più letale di quell'epoca, per questo vedevano che gli angeli erano armati di spade, e non di fucili, che non erano ancora stati inventati. Adesso li immaginiamo con delle spade laser o con dei fucili laser, ma un tempo credevano che fossero spade infuocate, e Davide vide che quell'angelo doveva distruggere Gerusalemme per colpa sua, che aveva fatto il censimento con Satana, e vide che sia lui stesso, Davide, che gli anziani del popolo, erano vestiti di sacco, un indumento troppo povero per un re come lui.
Primo paralipomeni 21:18 allora l'Angelo del Signore comandò Agad di dire a Davide che salisse a edificare un'altare al Signore Dio nell'aia di Ornan Geuseo.
Andiamo per gradi, Ornan Gebuseo sicuramente era un personaggio illustre di Gerusalemme, uno che aveva l'aia, uno che era un ricco proprietario di terra per l'agricoltura, e Agad era un veggente, lo stesso veggente che per ordine di Dio aveva detto a davide di chiedere scusa a Dio altrimenti lo avrebbe fatto soffrire di fame oppure lo avrebbe fatto uccidere dai suoi nemici, questa è la fine che fanno tutti quelli che tradiscono Dio.L'Angelo del Signore è un messaggero di Dio, uno che parla per bocca sua, Dio non può mai parlarci direttamente, non ne siamo degni, siamo misere creature di terra, gli angeli pure loro sono creature, ma di poco superiori a noi, ho detto volutamente di poco, perché intendo dire che se non fosse quel poco saremmo alla loro pari, ho detto apposta poco, altrimenti non saremmo neppure con un computer davanti agli occhi a leggere questo blog o a fare altre cose meno importanti che leggere questo blog.
Primo Paralipomeni 21:27 Il Signore comandò all'angelo, e questi rimase la spada nel fodero.
A quei tempi, no potevano immaginare nessun altra arma in mano ad un angelo, per questo hanno immaginato una spada sguainata, i fucili non li avevano ancora inventati e nemmeno i cannoni o le bombe, allora hanno inventato che questo angelo ha messo dentro il fodero la sua spada dopo che Dio li ha perdonati.
Sappiamo che gli angeli esistono sul serio, chi sente le loro voci non è pazzo, chi non le sente lo è.
Primo Paralipomeni 21:30 ma Davide non ebbe la forza per andare a quell'altare a pregarvi il Signore, perché a vedere la spada dell'Angelo del Signore era stato colpito da troppo grande spavento.
Davide era un uomo come noi, provava sentimenti ed emozioni come ognuno di noi le prova, in quel momento era spaventato, sapeva che non poteva competere con la forza e l'intelligenza di un angelo, che essendo una creatura molto evoluta, di poco superiore a noi, altrimenti saremmo stati come le altre scimmie, senza tecnologia, per questo ho detto che gli angeli sono di poco superiori a noi, non di molto. Le scimmie al massimo usano bastoni di legno o rametti per catturare le formiche o le termiti di cui si nutrono, noi usiamo internet, macchine varie, ci vestiamo, tutte cose che gli altri animali non fanno, ho detto gli altri animali e non gli animali perché io come voi sono un animale e soprattutto voi lo siete. Non ebbe la forza di andare vicino a quell'altare che Agad, un veggente, gli aveva ordinato per mezzo di Dio di avvicinarsi a quell'altare a pregare il Signore.
Il re Davide era spaventato perché sapeva che aveva tradito Dio, sapeva che era stato sciocco a farsi abbindolare da Satana, e aveva una grossa paura a pregare Dio dopo essersi comportato in quel modo. Io me lo immagino che si avvicinava a testa bassa, e immagino che lo guardava con la coda dell'occhio per non incrociare il suo sguardo, lo temeva, perché temeva Dio e si era pentito.

Nessun commento:

Posta un commento