venerdì 27 novembre 2015

Le strane creature del vangelo di Giovanni

Faccio una piccola premessa nel dire che l'evangelista Giovanni ha scritto un vangelo differente dagli altri tre, e non lo dico perché me lo hanno detto a scuola, dico pure che si tratta dello stesso battista che si narra negli altri vangeli precedenti, soprattutto di Luca e Marco.
In questo vangelo si capisce che Gesù è l'io sono, che viene scritto più volte che Gesù si definisce Io sono e viene chiamato pure Cristo, cioè il messia, e viene chiamato pure Nazzareno, ma questa volta non spiego perché.
Ricordo che sono qui per scrivere se ci sono creature leggendarie in questo vangelo, e ne ho trovate, per questo scrivo il mio blog, per soffermarmi nelle creature particolari della Bibbia, il resto non mi deve interessare se sono qui per scrivere e favi notare che ci sono creature mitologiche nella Bibbia.
Vangelo di Giovanni 1:51 Poi soggiunse: "In verità, in verità vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il figlio dell'uomo.
Soffermiamoci a dire che gli angeli sono dei messaggeri di Dio, ovviamente quelli che cita Gesù Nazzareno, e che si riferisce ai giudei, un popolo che Gesù ha sempre trattato con distacco, quasi in tono di rimprovero, in tono punitivo, come se i giudei non fossero figli di Abramo ma di Satana, come se i giudei non avevano come Dio, il Padre suo, ma il maligno.
Quando vedremo il cielo aprirsi e scendere dei messaggeri di Dio, saliranno e scenderanno per lui, per l'Io sono, che è Gesù Cristo, ovvero Gesù il Messia, ma nessuno lo ha capito.
Vangelo di Giovanni 4:32 Ma egli rispose loro: "io ho da mangiare un cibo che voi non conoscete"-
Quando ho letto questo versetto, mi è venuto in mente quell'angelo che si presentò davanti a Tobia, nel vecchio testamento, sotto forma di un ragazzo bellissimo, che ha invogliato il buon Tobia a viaggiare con lui, e mangiarono assieme, ma l'angelo non mangiava realmente con Tobia, ma fingeva di mangiare il suo cibo, perché gli angeli mangiano altro, non cose del nostro pianeta, ovviamente gli angeli vivono su un esopianeta a noi sconosciuto, che nessuno sa dove si trova. Gli angeli non sono anime dei defunti, sono altre creature.
Vangelo di Giovanni 4:33 Gesù disse loro: "Mio cibo è fare la volontà di colui che mi ha mandato a compiere al sua opera".
Ecco che cos'è il cibo di Gesù Cristo, la volontà di Dio, il Padre di Gesù, che Egli lo ha mandato sul nostro pianeta a compiere la sua volontà, ovvero il grande sacrificio in croce.
Vangelo di Giovanni 5:4 Un angelo del Signore, infatti, sedeva ogni tanto nella piscina, e l'acqua si agitava e chi per primo vi si buttava dopo il movimento dell'acqua, guariva da qualunque malattia fosse oppresso.
Da notare che c'era una grande piscina in un tempio, una sinagoga, e vicino questa piscina c'erano un gran numero di malati ed infermi, oggi diremo portatori di handicap, e c'era un angelo, un messaggero di Dio, che ogni tanto si avvicinava nella piscina facendo muovere l'acqua, e quando si muoveva, i malati e gli handicappati entravano uno alla volta in questa piscina e guarivano. Ricordiamo che c'era un infermo da trentotto anni che non riusciva mai ad entrare in questa piscina, anche perché non poteva camminare e stava allettato, e Gesù gli andò vicino e gli disse: "Come mai non ti fai il bagno?" Lui rispose che non riusciva ad entrare perchè ogni volta che si liberava la piscina ne entrava subito un altro, quindi Gesù lo ha guarito con la parola, e lo fece di sabato, facendo arrabbiare i giudei, che non volevano che si facesse nulla di sabato, il settimo giorno per loro, ovvero il giorno di riposo, ma Gesù spiegò loro che Dio non si è mai fermato.
Vangelo di Giovanni 6:71 E Gesù rispose loro: "Non sono stato forse io che ho scelto voi dodici? Eppure uno di voi è un diavolo".
Gesù si riferiva a Giuda Iscariota, anzi a Giuda figlio di Simone Iscariota, che sapeva già dall'inizio che Giuda Iscariota doveva tradirlo e gli serviva per compiere la volontà del Signore.
vangelo di Giovanni 8:23 Ed egli replicò loro: "Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo; io non sono di questo mondo;
Siccome Gesù non è di questo mondo, m di un mondo a più dimensioni, che è venuto in questo mondo a tre dimensioni per il grande sacrificio, ha detto non solo ai dodici che erano con lui, ma pure ala grande folla che lo stava ad ascoltare, che noi siamo del pianeta Terra, del sistema solare, della Via Lattea, di questo universo, ma Lui non è di questo mondo. Ai bambini si insegna che Gesù è del regno dei cieli, di lassù, siccome Gesù è il figlio unigenito di Dio, è l'io sono, viene da un mondo a più dimensioni, che non potremmo mai conoscere.
Vangelo di Giovanni 8:44 Voi avete per padre il diavolo e volete soddisfare i desideri del padre vostro; egli fu omicida fin dal principio, e non perseverò nella verità, perché in lui non c'è verità.
Quanto mente, parla da suo pari, perché è bugiardo e padre della menzogna.
Qui Gesù Cristo si riferisce alla folla di Giudei, la stessa folla che voleva ingannarlo, che lo odiava perché lui si definiva il figlio di Dio, per questo era considerato un bestemmiatore, e per questo che lo volevano eliminare, lo volevano uccidere, e disse Gesù a questa folla che loro non erano figli di Dio, in quanto tale non lo veneravano sul serio, ma facevano secondo la volontà del diavolo e questo dava molto fastidio a Gesù, e glielo disse in faccia, a gran voce, per farglielo sapere, anche se non gli davano retta, perché i giudei si credevano troppo perfetti, al massimo si erano offesi. Dice pure che il diavolo è bugiardo, padre della menzogna e tutti loro che lo adorano, sono menzogneri pure loro.
Vangelo di Giovanni 12:28 Padre. glorifica il tuo nome". Allora dal cielo venne questa voce: "L'ho glorificato e di nuovo lo glorificherò"
Quella voce era la voce di un messaggero di Dio, che per bocca di Dio ha parlato, dicendo a tutta la folla che Gesù era glorificato da Dio e sempre sarà glorificato.
Vangelo di Giovanni 12:29 La folla che era presente e che aveva udito disse che era stato un tuono. Altri dicevano: "Un angelo ha parlato".
La folla non riusciva a capire che quella era al vice di Dio, altri dicevano che era un angelo, coem ho definito io, per i più scettici, era solo un tuono. Immaginiamo che gli angeli hanno una voce come quella di un tuono.
Vangelo di Giovanni 13:2 All'ora della cena, quando già il diavolo aveva messo in cuore a Giuda di Simone Iscariota per tradirlo, 
Anche se non ho proseguito, vi dico che ancora una volta è stato citato un nome generico di diavolo, potrebbe essere Satana, Belzebub, Lucifero, qualsiasi diavolo che ha messo in mente a Giuda figlio di Simone Iscariota di tradirlo. Per ora Giuda, è considerato l'uomo più infame e vigliacco di tutti i tempi, perché ha tradito Gesù, qui c'è scritto che Giuda Iscariota era comandato da un diavolo, senza specificare quale diavolo, quindi era un posseduto, che Gesù non guarì mai, perché gli serviva per ottenere il compimento della parola di Dio, sacrificarsi per noi esseri umani.

sabato 21 novembre 2015

Le strane creature del vangelo di Luca.


Vangelo di Luca 1:11 Gli apparve un angelo del Signore, ritto alla destra dell'altare dell'incenso
Vangelo di Luca 1:12   e Zaccaria lo vide, si turbò è fu preso da spavento, 
Vangelo di Luca 1:13 Ma l'angelo gli disse: "Non temere, Zaccaria, perché la tua preghiera è stata esaudita, e tua moglie Elisabetta ti porterà un figlio al quale metterai il nome Giovanni.
Fin qui spieghiamo, Zaccaria era un parente della Madonna, era anziano, era sposato con una donna che si chiamava Elisabetta, pure lei molto anziana, e non avevano mai avuto dei figli, e si preoccupavano. In tarda età, gli apparve un angelo a Zaccaria, gli angeli sono messaggeri, e disse a Zaccaria di non temere, perché gli angeli hanno sempre fatto spaventare le persone che li vedono? Cosa hanno di spaventoso gli angeli? Ce li descrivono sempre come figure celestiali, belli, capelli lunghi, ondulati e chiari, si dice pure volto angelico, quando uno ha il viso da brava persona oppure se una donna è bellissima. Che cosa hanno di tanto spaventoso gli angeli? Che tutti quelli che li vedono si spaventano? Non è la prima volta che appare un angelo a una o più persone e si spaventano, e che l'angelo gli dice di non temere. Spesso si legge nella Bibbia che chi vede un angelo non solo si spaventa, ma cade a terra e boccheggia. Tutti sanno già il fatto che l'angelo diede la possibilità ad Elisabetta, se pur anziana di età, di partorire un bambino, che doveva chiamarlo Giovanni, sappiamo già che ruolo importante ha avuto Giovanni, di diventare un battezzatore. e il dono di avere un figlio, per Elisabetta e per Zaccaria è stato una cosa molto piacevole, ma non ci credevano all'inizio, e quindi, l'angelo rese muto a Zaccaria fino al parto della moglie, per punirlo del fatto che non aveva fiducia di quell'angelo e di Dio.
Vangelo di Luca 1:18 Zaccaria disse all'angelo: "Come posso riconoscere questo dato, che sono vecchio e mia moglie è molto in avanti negli anni?"
Vangelo di Luca 1:19 L'angelo rispose: "Io sono Gabriele che sono davanti a Dio, e sono stato mandato a parlarti e a recarti questa buona notizia"
Ora si sa chi era quell'angelo, si chiamava Gabriele, uno sei sette angeli che siedono dinanzi a Dio, sette come i bracci del candelabro ebraico, uno dei tanti simboli sionisti e del popolo d'Israele. All'angelo Gabriele dava molto fastidio che Zaccaria non gli credeva, egli era umano, e come tutti gli umani sanno che arrivato ad una certa età non si può più procreare, e quindi ha ragionato come tutti noi ragioniamo, e un ragionamento del genere, non piace proprio agli angeli, che ragionano diversamente, che a loro nulla è possibile, e quindi rese muto Zaccaria.
Vangelo di Luca 1:26 Sei mesi dopo, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della galilea detta Nazareth.
Vangelo di Luca 1:28 Entrato da lei l'angelo disse: "Ti saluto piena di grazia, il Signore è con te! benedetta tu fra le donne!
Vangelo di Luca 1:30 ma l'angelo le disse: "Non temere Maria, perché hai trovato grazia presso Dio;
Leggiamo che pure la Madonna si era spaventata nel vedere un angelo, ricordiamo che non sono come ce li presentano nelle immagini sacre e non, hanno un altro aspetto, come folgore, vestiti di bianco, più bianco della neve. L'angelo gli disse di non temere, come è capitato ad ogni personaggio biblico, che guardando uno o più angeli, si sono spaventati. ma l'angelo gli disse salutandola, che è la più pura fra tutte le donne e che è in grazia di Dio perché partorirà Gesù Cristo, molti sapientoni dicono che Maria è stato il primo tabernacolo vivente, non lo dico io questo.
Vangelo di Luca 1:34 Allora Maria disse all'angelo: "Come avverrà questo? Io non conosco uomo"
Vangelo di Luca 1:35 L'angelo rispose: "Lo spirito santo scenderà su di te, in potenza dell'altissimo ti adorerà. Per questo il santo che nascerà da te sarà chiamato il figlio di Dio.
Vangelo di Luca 1:38 e maria disse: "Ecco l'agnello del Signore: si faccia di me secondo la tua parola". E l'angelo partì da lei.
Ecco che si legge che Maria doveva partorire non un uomo qualunque, ma un santo che doveva essere chiamato il figlio di Dio, Lei accettò subito, immagino per una donna che non ha mai avuto nessuna occasione speciale nella vita si trova tutto ad un tratto a dover essere la madre di una persona molto importante, di una persona che ha fatto tutto per gli altri, che poi vedremo quanti poteri aveva Gesù, chiamato Nazzareno perché è vissuto in quella città della galilea chiamata Nazareth.
però ricordiamo che Maria non ci ha creduto, perché non ha mai avuto nessun rapporto sessuale con nessun uomo e si trova ad essere incinta tramite lo Spirito Santo, ad essere quello che i saputoni chiamano il tabernacolo vivente, che ha contenuto il corpo di Cristo. Ma dopo che ha avuto questo miracolo, l'angelo se ne andò salutandola di nuovo.
Vangelo di Luca 2:9 Si presentò ad essi un angelo del Signore, e la luce di ori fulse su di loro. Essi furono presi da gran timore.
Vangelo di Luca 2:10 Ma l'angelo disse loro: "Non temete, ecco vi porto l'annunzio di una grande gioia che sarà per tutto il popolo.
Vangelo di Luca 2:13 Subito si raccolse intorno all'angelo una schiera della milizia celeste che lodava Dio dicendo:
Vangelo di Luca 2:14 "Gloria a Dio nel più alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà"
Vangelo di Luca 2:15 Quando gli angeli sparirono dal cielo,  i pastori dissero fra di loro: "Andiamo fino a Betlem a vedere quando è accaduto riguardo a quello che il Signore ci ha manifestato".
Un angelo si presentò dinanzi a dei pastori che stavano di notte a pascolare il gregge, e come ben sappiamo, come ogni essere umano che ha visto un angelo, si spaventarono pure loro, ma l'angelo gli disse di non temere, e gli comandò di andare a vedere in una mangiatoia, che li stava un bambino, che era il più santo dei santi, poi videro che l'angelo sparì in un modo particolare, vennero a prenderlo altri angeli e si creò una nube di fumo e così salirono tutti gli angeli in cielo. Sappiamo benissimo che essi provengono da un altro pianeta, o meglio da un'altra dimensione. e quei pastori, che di notte stavano pascolando il gregge, si dissero fra di loro che dovevano andare a vedere il bambino che era nato, e sapevano tramite l'angelo che quel bambino era uno che doveva cambiare il mondo in positivo, non sapendo che quello si chiamava Gesù, sapevano solo che doveva essere il salvatore del mondo, colui che doveva proteggere tutti i viventi della Terra, una persona ed un angelo allo stesso tempo, Dio fatto uomo per noi. Dovevano andare verso Betlemme, in ebraico casa del pane, in arabo casa della carne. e lo trovavano dentro una misera mangiatoia, non in una casa, non in una grotta, non in un albergo.
Vangelo di Luca 2:21 Trascorsi gli otto giorni per la circoncisione del bambino, gli fu posto il nome Gesù, come era stato chiamato dall'angelo prima che fosse concepito nel seno materno.
Spieghiamo che ogni bambino ebreo, e lo fanno ancora adesso, solo ai bambini maschi, che gli viene tagliato una parte del pene chiamata prepuzio, è un gesto simbolico che si fa dai tempi di Abramo. Vediamo la cosa più importante, l'angelo mise il nome al bambino chiamandolo Gesù, non fu san Giuseppe. Molti hanno capito che cosa volevo intendere, io mi sono trattenuto.
Vangelo di Luca 4:2 Dove per quaranta giorni fu tentato dal diavolo. In quei giorni non mangiò niente, ma al loro termine ebbe fame.
Vangelo di Luca 4:3 Allora il diavolo gli disse: "Se tu sei il figlio di Dio, di a questa pietra che diventi pane".
Vangelo di Luca 4:4 Ma Gesù gli rispose: "Sta scritto: "L'uomo non vive soltanto di pane, ma di ogni parola di Dio".
Questa fu la prima tentazione del diavolo verso Gesù Cristo, che vendendolo affamato, cercava di ingannarlo, dicendogli che se era lui il figlio di Dio, neanche se gli doveva dimostrare che fosse veramente il figlio di Dio, tanto Satana lo sapeva benissimo, cercava solo di ingannarlo, come farebbero tutti i furbi e i maligni, persone che io detesto amaramente, cercò di ingannarlo la prima volta tentandogli una delle tante debolezze umane, quella di mangiare quando si ha fame, dicendogli che doveva trasformare una pietra in un pezzo di pane, poteva farlo, li aveva i super poteri, io non li chiamo doni, li chiamo super poteri, così mi piace chiamarli, doni è troppo da gregge, io non faccio parte del gregge, li voglio chiamare come mi pare e piace, super poteri, e Gesù gli disse che non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio, non dobbiamo pensare solo a mangiare, dobbiamo pensare pure ad altre cose. Adesso è diventato un passatempo a mangiare, vedo molta gente che non fanno altro che mangiare di continuo, e non mi sembra un comportamento giusto, questa gara a chi è più ciccione, non è bello essere in sovrappeso, prima cosa è esteticamente brutto, seconda cosa vengono molte malattie con la grassezza. Ma Gesù non importava mantenere la linea, gli importava salvare l'umanità, e così fu.
Vangelo di Luca 4:5 Allora il diavolo lo portò su un alto monte, e mostratoli un attimo tutti i regni della Terra, 
Vangelo di Luca 4:6 "Gli disse: "Io ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni, perchè mi sono stati dati e li do a chi voglio:
Vangelo di Luca 4:7 Se dunque, ti prostri ad adorarmi, tutto sarà tuo"
Vangelo di Luca 4:8 Ma Gesù rispose: "Sta scritto, adorerai il Signore Dio tuo e servirai a lui solo".
Questa è la seconda tentazione, quella del potere, di avere tutto per se, che il diavolo, purtroppo regna su questa Terra, ma Gesù ha il comando di tutto l'universo, quando ci hanno insegnato a dire il regno dei cieli, che io chiamo celi, ovvero che sta ovunque, il cielo celo, che è quello che adesso è conosciuto come universo, come firmamento, che ovunque, per questo Gesù è più potente di ogni diavolo, di qualunque diavolo, i regni della Terra, appartengono a Satana, ecco perché succedono tutte queste guerre, ecco perché viene la crisi economica, ecco perchè ci ammaliamo, le malattie non sono state create da Dio, ma dal demonio, tutto il resto da Dio, prima di lui. Gesù non aveva bisogno di tutti quei regni, sono già i suoi, perchè Gesù Cristo è il re del mondo, non per essere paradossale. 
Vangelo di Luca 4:9 Allora il diavolo lo portò a Gerusalemme, lo pose sul pinnacolo del tempio e gli disse: "Tu sei il figlio di Dio, gettati giù, 
Vangelo di Luca 4:10 Perché sta scritto: "Egli ha ordinato ai suoi angeli di proteggerti, 
Vangelo di Luca 4:11 Ed essi si sosterranno con le loro mani, affinché non urti il tuo piede in qualche sasso".
Vangelo di Luca 4:12 Ma Gesù rispose: "E' stato detto, non tenterai il Signore Dio tuo".
vangelo di Luca 4:13 Allora il diavolo, finito di tentarlo in ogni maniera, si allontanò da lui per un certo tempo.
Leggiamo che c'è scritto che Satana lo ha tentato per tre volte, la terza volta lo ha tentato dicendogli una verità scontata di cui Gesù ci teneva tanto, gli disse che era il figlio di Dio e che Lui gli poteva mandare degli angeli a salvarlo. certo che poteva, ma era solo una tentazione, per vedere se veramente si buttava dalla parte più alta di un tempio di Gerusalemme, ma Gesù vinse il demonio anche in questa tentazione, e quindi se ne andò da Gesù per un bel po di tempo.
Vangelo di Luca 4:33 Nella sinagoga c'era un uomo, posseduto da uno spirito immondo il quale si mise a gridare forte:
Vangelo di Luca 4:34 "Lasciami in pace: che abbiamo da fare con te, o Gesù Nazzareno? So chi tu sei, il santo di Dio".
Tutti i diavoli sapevano chi fosse Gesù, il figlio di Dio, il santo dei santi, erano gli uomini che non sapevano chi fosse, ognuno gli diede un appellativo diverso. Il diavolo da dentro il copro dell'uomo gridava forte, voleva essere lasciato in pace, non desiderava nessun contatto con Gesù.
Vangelo di Luca 4:35 Gesù lo sgridò e disse: "taci, ed esci da costui". Allora il demonio, gettatolo per terra, in mezzo, uscì senza fargli alcun male. 
Il diavolo obbedì a Gesù per paura di affrontarlo, e quindi uscì dal corpo di quell'uomo senza fargli alcun male, sappiamo in terza persona che gli indemoniati soffrono appena il demonio esce dal dolo corpo. Durante no, nessun indemoniato soffre durante la possessione demoniaca, e appena esce dal corpo che sentono dolore.
Gli indemoniati non sono come ce li hanno rappresentati nei film, sembrano persone normali, ma si può capire che sono posseduti dal fatto che rinnegano Dio, rinnegano Gesù ed odiano tutte le immagini sacre, solo così si può capire che quella persona è indemoniata, e chi è indemoniato non sempre è un malato mentale, molto spesso sono i sani di mente che sono indemoniati.
Vangelo di Luca 7:33 Infatti è venuto Giovanni Battista, che non mangia pane e non beve vino, e dite: ha il demonio.
Gesù Cristo si riferisce ai farisei ed agli scribi, che tanto si sentivano perfetti difronte a tutti e prendevano in giro chi non era come loro, e Gesù gli faceva notare che prendevano in giro Giovanni Battista dicendo che aveva il demonio, solo perché digiunava. i digiuni fanno bene all'organismo, sanano il corpo.
Vangelo di Luca 7:34 è venuto il figlio dell'uomo che mangia e beve come gli altri  e dite: ecco un mangione, un beone, amico dei pubblicani e dei peccatori.
Con questo ammonimento, Gesù fa notare che loro sono dei bastardi che criticano tutti, e che pensano sempre a mettere le etichette addosso alle persone, la gente critica perchè si crede importante, perché vuole mettere al centro dell'attenzione chi non lo ritengono normale, ed è una cosa squallida, ripugnante, pensano sempre a criticare l'altro mettendogli le etichette come anormale, malato, handicappato, indemoniato, gay, e tutte le fesserie che la gente per bene dice contro a tutti. Stare al centro dell'attenzione fa schifo, mi infastidisce che devo sempre stare io al centro, meglio essere lasciato solo che essere il bersaglio degli altri. Se mettono un altra persona al centro dell'attenzione mi sta bene.
Vangelo di Luca 8:2 E alcune donne erano state liberate da spiriti maligni e da infermità: Maria, detta la Maddalena, dalla quale erano usciti sette demoni, 
Ecco che qui si parla ancora di Maria di Magdala, detta la Maddalena, che era solo una donna che Gesù guarì da sette demoni, e non fu l'unica, ci furono altre donne che vennero guarite dai demoni ed altre dalle loro infermità. Molti dicono che si tratta di magia bianca, quella di guarire con il tocco delle mani, come faceva Gesù di Nazareth e dopo di lui alcuni santi, se lo fa un chirurgo non è un super potere, ma una pratica di curare le persone, i santi invece, ed altre persone mistiche, guariscono toccando con mano la parte offesa, e il malato viene subito sanato.
Gesù Cristo era un guaritore, un esorcista, ed anche uno che sapeva fare altre magie, e si capisce quali.
Vangelo di Luca 8:29 Egli infatti, comandava allo spirito immondo di uscire da quell'uomo: da molto tempo era stato invaso, e benchè legato con le catene e custodito in ceppi, egli, spezzato ogni legame, era portato via dai demoni nei deserti. 
Vangelo di Luca 8:30 Gesù gli domandò: "Che nome hai?" Ed egli rispose: "Legione", Perché erano entrati molti demoni in quell'uomo.
Vangelo di Luca 8:33 Allora i demoni, uscito da quell'uomo, entrarono nei porci, e con grande impeto, la mandria si precipitò nel lago ed affogò.
Questa è una storia che poco se ne parla, Gesù Cristo ha incontrato fuori da un paese un uomo nudo, che era posseduto da una legione di demoni, si presentò chiamandosi Legione, perchè erano in molti, era appunto una legione, un gruppo di demoni che combattono senza essere dei militari, La legione di demoni non voleva ritornare all'inferno, allora chiesero a Gesù di poter andare un un branco di porci che dei pastori stavano con essi a pascolare i porci, e quindi, entrando nei porci, si gettarono tramite i maiali, dentro un dirupo, e morirono. Si, avete letto bene, anche i diavoli, come gli angeli possono morire, sono longevi, ma solo Dio è immortale.
Vangelo di Luca 9:42 mentre si avvicinava il demonio lo gettò per terra, straziandolo. 
Vangelo di Luca 9:43 Ma Gesù sgridò lo spirito immondo e, guarito il fanciullo, lo rese a suo padre. 
I demoni possono impossessarsi pure nei bambini, non solo nelle persone adulte, e si capisce da come ragionano se uno è indemoniato, a buon intenditore, poche parole.
Vangelo di Luca 9:44 tutti furono meravigliati dalla grandezza di Dio; mentre tutti si stupivano delle cose che Gesù faceva, egli disse ai suoi discepoli: "Ascoltate esattamente quello che vi dico: il figlio dell'uomo sta per essere dato alle mani degli uomini". 
Questo è quello che Gesù già sapeva, stava per portare a termine il suo mandato, quello di essere il salvatore del mondo, quello di essere il capro espiatorio dell'umanità intera, e lo stava raccontando ai suoi discepoli, che principalmente non capirono.
Vangelo di Luca 9:49 Poi Giovanni gli disse: "Maestro, abbiamo visto un tale, che in nome tuo scacciava i demoni, e glielo abbiamo proibito, perché non è dei nostri". 
In questo versetto vi dico che Gesù non proibisce a nessuno di scacciare i demoni in nome suo, perchè chi è con Gesù non può essere contro di lui.
Vangelo di Luca 10:17 Poi i settantadue ritorneranno lieti , dicendo: "Signore, acnhe i demoni si sottomettono a noi nel tuo nome"
Questa è una delle tante potenze di Gesù, riusciva non solo lui a sottomettere ai demoni, anche i prescelti sanno sottomettere i demoni, e chi è prescelto da Gesù Cristo non deve temere nessuno, perché è sotto la protezione di Dio, e può sottomettere pure i demoni.
Vangelo di Luca 10:18 Egli rispose loro: "Vedevo Satana cadere dal cielo come folgore".
Dato che la folgore è il fulmine, Gesù ha visto Satana precipitare dal cielo come folgore. Prima era un angelo perfetto, che stava in cielo con Dio, credo che stava assieme agli altri sette, e poi, siccome si voleva rivoltare contro Dio, è precipitato negli inferi, assieme ad una legione di demoni, no, a molte legioni di demoni.
Vangelo di Luca 10:20 Tuttavia non vi rallegrate perchè gli spiriti si sottomettono a voi, ma rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti nei cieli".
Questo è un ammonimento amorevole di Gesù, non ci dobbiamo rallegrare se i demoni si sottomettono a noi, ci dobbiamo rallegrare perchè i nostri nomi, solo dei prescelti, non di tutti, sono scritti nei cieli.
Vangelo di Luca 11:14 Gesù stava scacciando un demonio che era muto, scacciato il demonio, il muto parlò è la fola rimase stupita.
Ecco perchè molta gente credeva che le persone disabili erano possedute dal maligno, perchè dato che essere muti è un handicap, questo spirito immondo era muto, e pure l'uomo in possesso di lui era muto, ma quando venne esorcizzato, che ritornò a parlare, e la folla si stupì.
Vangelo di Luca 11:15 Ma alcuni dissero: "Egli scaccia i demoni in nome di Belzebub.il principe dei demoni"
Questa è la malignità della gente che la rende stupida, come è possibile che Gesù scacciasse i demoni in nome di un altro demone? Come è possibile in nome di Belzebub, scacciare altri demoni? Che senso ha?
Vangelo di Luca 11:18 Siccome dite che scaccio i demoni in nome di Belsebub, se anche Sataan è discorde in se stesso, come potrà durare il suo regno?
Vangelo di Luca 11:19 Che io scaccio i demoni i nome di Belzebub, in nome di chi li scacciano i nostri figli? Per questo esso stessi saranno i vostri giudici.
Vangelo di Luca 11:20 ma se con il dito di Dio io scaccio i demoni, certo il regno di Dio è giunto fino a voi. 
Qua dimostra che i farisei, pur di accusare Gesù, trovano parole inconcludenti.
Vangelo di Luca 11:24 Quando lo spirito immondo è uscito da un uomo, va per luoghi aridi cercando il riposo e, non trovandolo, dice: "Ritornerò a casa mia da quale sono uscito.
Sembra che il demonio e tutti i demoni, amano i luoghi aridi, i luoghi molto caldi e privi di acqua, come i rettili insomma.
Vangelo di Luca 11:26 Allora va e prende con sette altri spiriti peggiori di lui, ed entrati vi si stabiliscono, e l'ultima condizione dell'uomo è peggio della prima.
Il diavolo se non riesce da solo a fare quello che deve fare, chiama altri sette peggio di lui e peggiora la situazione di chi possiede. Il diavolo cerca luoghi aridi perché li si trova bene, cerca persone senza fede per possederle, e oggi, 2015, molta gente è miscredente, per colpa di chi gestisce la chiesa, per colpa di alcuni preti pedofili, che molti ignoranti cronici diventano atei, io o, perché sono intelligente e capsico tutto, quindi non diventerò mai ateo, crederò sempre in Dio, e mi riferisco a quello che ci ha creati tutti, al Dio di amore e di giustizia, non mi interessa a quale dio credete voi, razza di miscredenti ignoranti, che cascate come lemming nel burrone adattandovi alla New Age.
Vangelo di Luca 12:9 ma chi rinnegherà davanti agli uomini sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.
Questo è da rendere conto, che se neghi l'esistenza di Dio, gli angeli rinnegheranno te, quindi non negare l'esistenza di Dio, padre amorevole, che ama tutti per come siamo, e che punisce chi è contro di lui, chi non rispetta il prossimo, chi fa del male agli altri ed a se stesso, non siate atei, non andate dietro alla New Age solo per essere moderni, cercate Dio in ogni cosa e persona, evitando di pendere dalle labbra di qualche intellettuale contro Dio, evitate tutte quelle persone che hanno una propria opinione su chi ha creato il mondo, date retta a quello che dico io, che dico solo il vero.
Vangelo di Luca 12:10 E chi avrà parlato contro il figlio dell'uomo sarà perdonato, ma chi bestemmierà contro lo spirito santo non sarà mai perdonato.
Quindi, fate come me, non bestemmiate Dio, ne la Madonna.
Vangelo di Luca 12:12 Perché lo Spirito Santo vi insegnaerà in quei momenti quello che dovrete dire".
Cosa ci vorrà dire lo Spirito Santo lo sapremo solo in un futuro prossimo, adesso non possiamo saperlo.
Vangelo di Luca 13:11 Ed ecco una donna che aveva da diciotto anni uno spirito di infermità ed era rattrappita da non poter nemmeno guardare in su.
Vangelo di Luca 13:12 Appena al vide, Gesù la chiamò e le disse: "Donna, sei liberata dalla tua infermità".
Immaginiamo una donna con la gobba, che cammina tutta curva, e Gesù la guarisce con la parola, ecco i suoi super poteri, con cura con il bisturi o con i farmaci, non usa medicine, basta che parla e quella persona guarisce.
Vangelo di Luca 13: 16 E questa figlia d'Abramo, tenuta legata da Satana per ben diciotto anni, non doveva essere liberata da queste catene in giorno di Sabato? 
Sappiamo che Gesù aveva fatto guarire quella donna deformata ed ingobbita da diciotto anni, con la forza della sua parola il giorno di sabato, e quel giorno gli ebrei devono riposare in onore a Dio, e quindo lo criticavano, e criticandolo non ottennero niente, perché Gesù disse che anche il giorno di Sabato è lecito guarire le persone, se una persona sta male, non deve aspettare il giorno dopo per guarire, chi è malato deve essere guarito il più presto possibile, non deve aspettare a molto tempo dopo.
Vangelo di Luca 13:32 Egli rispose loro: "andate a dire a quella volpe: ecco io scaccio i demoni ed opero guarigioni, oggi e domani ed il terzo giorno sono al temine".
Questo è quello che faceva Gesù Cristo, guarire gli ammalati e scacciare i demoni, e i farisei dovevano accusarlo in ogni modo, e cercavano di mandare Gesù Cristo da re Erode, dato che questo re era suo nemico, ovviamente non re Erode che a fatto la strage degli innocenti, ma un altri re Erode, il nipote. Gesù non aveva nessun problema a far spargere la voce che lui era un guaritore ed un esorcista, ed è quello che io sto scrivendo in questo blog.

Vangelo di Luca 14:2 Davanti a lui c'era un uomo idorpico.
Questo è una delle tante cose che mi ha fatto saltare dal letto appena ho letto uomo idorpico, ho subito pensato ad un uomo malato affetto da idropisia, ovvero che il suo coppo è pieno eccessivamente di liquidi, ovviamente era un handicappato che non poteva fare molte cose, come ad esempio muoversi velocemente, forse era anche di cattiva deambulazione.
Vangelo di Luca 14:4 Ma quelli tacevano. Allora egli, preso per la mano quell'uomo, lo guarì e lo concedò.
Gesù ha dovuto mettere alla prova lui, per questa volta, i farisei, che tentavano sempre di accusarlo perché era di ostacolo ai poteri forti, e quindi, veduto un uomo affetto da idorpisia, disse ad alta voce, siccome era sabati, e di sabato gli ebrei non osavano fare nulla, "Che dite, lo devo guarire a quest'uomo?" Tutti tacquero, non seppero dare risposta, perché avevano capito che chi è malato deve solo essere guarito, ogni persona malata, soprattutto chi lo è diventato dopo, non chi è nato malato, vuole guarire, perché chi si ammala sa quanto è brutto essere malato, anche chi nasce con un handicap sa quanto è brutto avere quell'ostacolo, sa quanto è bello poter camminare, lo immagina, mentre chi è sano non sa quanto è brutto essere malato, non lo riesce nemmeno ad immaginarselo. Chi è malato vuole solo guarire e non vuole più soffrire, e Gesù è li per questo, per guarire i malati, anche chi ha malattie rare, soprattutto loro.
Vangelo di Luca 15:10 Così, vi dico, si fa festa dinanzi agli angeli per un peccatore pentito.
Quando un ladro, un criminale, uno che ha fatto delle frodi fiscali si pente e si converte, c'è una gran festa fra gli angeli del cielo, che non di uno che ha sempre fatto il bravo, quelli hanno già una ricompensa.
Vangelo di Luca 20:36 Non potendo più morire, essendo simili agli angeli, e figli di Dio, come figli della risurrezione.
Vangelo di Luca 20:37 Che poi i morti risuscitano, l'ha dichiarato anche Mosè nel passo del roveto, quando chiama il Signore il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe.
Questa è una visione futuristica di Gesù, perché egli non è soltanto un guaritore ed un esorcista, è pure un veggente, un profeta, e come tale prevede il futuro, anzi, vi dico di più, lo conosce già, e dice che in futuro, non esisterà più la morte.
Vangelo di Luca 22:43 Allora gli apparve un angelo dal cielo per confortarlo, e caduto in agonia, pregava più intensamente.
Gli angeli sono sempre dietro di noi a confortarci e a proteggerci da chi ci vuole fare del male, se una persona muore, a causa di un incidente, o di un omicidio o di suicidio, sono fatti suoi, ma gli angeli tendono di aiutarci sempre, ogni secondo ogni attimo, spetta a noi farci proteggere, spetta a noi essere attenti alle loro protezioni.
Vangelo di Luca 24:23 E non avendo trovato il corpo di lui, sono venuti a dirci che aveva avuto qualche visione di angeli che lo dicono vivo.
Ecco che qua si dice che dopo la risurrezione, solo gli angeli sapevano che Gesù era ancora vivo, gli altri no, perché essendo persone, non potevano mai sapere che una persona può ritornare a vivere, dimenticavo che Gesù ha pure risuscitato i morti, e non solo Lazzaro, suo parente, anche altri morti. Ed è risorto da morte perché è l'unigenito figlio prediletto di Dio.
Molti dicono che ha usato un clone che hanno crocifisso un suo clone mentre lui è scappato non facendosi prendere, Infatti non credo a questa stupidaggine, credo solo che è risorto, e vive in messo a noi in altre dimensioni, non più in terza dimensione come noi. Dato che esistono gli esseri pluridimensionali: angeli, extraterrestri vari, Gesù Cristo, Dio e lo spirito santo, loro sono a multi dimensioni, noi no.









martedì 17 novembre 2015

Le strane creature del vangelo di Marco

Vangelo di Marco 1:2 Come è scritto nel profeta Isaia: ecco io mando il mio angelo innanzi a te a prepararti al via.
Questo versetto si riferisce a Gesù Cristo, siccome l'evangelista marco scriveva sotto dettatura del capo degli apostoli, ovvero san Pietro, che secondo lui era un angelo, quando si parla di angelo in questo versetto è Gesù, che secondo san Pietro è un angelo.
Vangelo di Marco 1:10 e subito, nell'uscire dall'acqua, vide aprirsi i cieli e scendere le spirito come colomba e posarsi su di lui.
Questa era la scena in cui san Giovanni battista, che era un parente di Gesù stava battezzando nel fiume Giordano, e mentre stava battezzando Gesù Cristo, che non aveva bisogno di essere battezzato perché è già Dio fatto uomo, ecco che esce dal cielo lo Spirito Santo, che sarebbe la terza persona della santissima trinità: Padre, figlio e Spirito Santo, che spesso viene raffigurato come una colomba, che questo animale è visto dal cristianesimo come animale sacro e simbolo di purezza. forse dal colore bianco.
Vangelo di Marco 1:11 Dal cielo venne una voce: "Tu sei il figlio mio diletto, in te mi sono compiaciuto".
Qui è Dio che parla, sotto forma di Spirito Santo, di colomba, che mentre Gesù si stava facendo battezzare da uno che non gli era degno nemmeno di inginocchiasi a lui e slacciargli i sandali, Dio si compiace di lui, per il gesto di umiltà che ha fatto. Il figlio suo diletto.
Vangelo di Marco 1:12 Subito lo spirito lo spinse nel deserto:
Vangelo di Marco 1:13 e vi rimase quaranta giorni e quaranta notti, tentato sa Satana; stava tra le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.
Notiamo che uno spirito manda Gesù Cristo a meditare nel deserto per quaranta giorni e quaranta notti. Molti preti dicono che il quaranta è il numero della pienezza secondo gli ebrei, ma a noi interessano solo le creature misteriose, Uno spirito lo ha condotto li a purificarsi, ce ne sono tanti di spiriti, ma uno solo lo ha condotto nel deserto tentato da Satana, che è uno dei tanti diavoli citati nella Bibbia. Satana vuol dire divisore, ostacolo, colui che ci divide, che non vuole farci stare con Dio, e qui tenta proprio il maggiore di tutti, Gesù Nazzareno, senza riuscirci, perché è impossibile cercare di fare il furbo con uno che ne sa molto più del  diavolo. Soffermiamoci su una cosa che nessuno dice, che Satana stava fra le bestie e gli angeli lo servivano, infatti pure Satana, essendo un angelo decaduto è servito da altri angeli, gli angeli del male, gli angeli ribelli. Da Lucifero che si era ribellato a Dio credendo di non averne bisogno, credendo di poter fare una legione di demoni, e ci è riuscito. Satana è uno di essi, uno dei capi maggiori degli angeli ribelli, un diavolo è il lato opposto degli angeli.
Vangelo di Marco 1:23 Si trovava in quella sinagoga un uomo posseduto da uno spirito immondo, il quale cominciò a gridare:
Immondo vuol dire portatore di malattie, qualcosa di sporco, ma inteso che un uomo dentro la sinagoga, il tempio ebraico perché Gesù Nazzareno, era il fondatore del cristianesimo, ma era ebreo, ed era pure dai tratti mediorientali. E siccome era un famoso esorcista ed un famoso guaritore, trovò quest'uomo posseduto dal maligno e lo salvò.
Vangelo di Marco 1:26 Lo spirito immondo dopo aver straziato quell'uomo, uscì gridando.
Si vede che potrebbero essere grida di rabbia, quando uno grida è perché l'altro è troppo forte per lui, ma siccome il diavolo è orgoglioso, non sopporta di essere debole di fronte a Gesù, e quindi grida.
Vangelo di Marco 1:27 Tutti furono stupiti tanto che si chiedevano a vicenda; "Che cosa è mai questo? Una nuova dottrina? Comanda con autorità anche gli spiriti immondi e lo obbediscono"
Una cosa del genere faceva sentire di cuocere gli scribi e i farisei, per non parlare di una certa parte del popolo, anche i sommi sacerdoti erano invidiosissimi di lui, perché era un esorcista, sapeva scacciare i demoni, cosa che nessuno di loro riusciva a re.
Vangelo di Marco 1:32 Venuto la sera e tramontato il Sole, hli portarono gli infermi e gli indemoniati.
Vangelo di Marco 1:34 Egli guarì molti afflitti da varie malattie, e scacciò molti demoni, ma non permetteva a questi di dire che lo conoscevano.
Gesù conosce tutti i demoni, ed anche i demoni conoscono lui, solo che non glielo permette di dire che lo conoscono, e lui solo riesce a scacciare i demoni, e non solo, riesce pure a guarire gli infermi, ovvero i portatori di handicap, quanti handicappati che andavano da Gesù oppure venivano portati da lui con la forza per essere guariti, e lui lo faceva con grande facilità. Il grande guaritore Gesù Cristo.
Vangelo di Marco 1:39 E andava predicando nelle nuove sinagoghe per tutta al Galilea, e scacciava i demoni.
Gesù era ebreo e quindi andava a pregare nelle sinagoghe, e mentre andava a pregare, scacciava pure i demoni che si impossessavano dei templi sacri. I demoni, entravano con facilità dentro le sinagoghe, e non avevano paura di entrare, adesso invece hanno paura di entrare dentro le chiese, perché in ogni chiesa c'è Gesù che li scaccia, ecco perché gli esorcisti fanno entrare gli indemoniati dentro le chiese per guarirli. Si spaventano della presenza di Gesù.
Vangelo di Marco 3:15 Diede loro il potere di curare le infermità e di scacciare di demoni.
Gesù da il potere a chi vuole lui di compiere dei miracoli, di avere dei poteri. Io ho sempre amato usare la parola poteri, o super poteri, anziché doni. Mi fa sentire potente a dire poteri, i discepoli di Gesù sapevano guarire gli infermi, ovvero i portatori di handicap, ed anche gli indemoniati, e solo chi è amato da Gesù può fare questo.
Vangelo di Marco 3:22 Gli scribi che erano venuti da Gerusalemme dicevano: "Ha Belzebub e per mezzo del principe dei demoni scaccia i demoni".
Vangelo di Marco 3:23 Ma Gesù, chiamati a se, diceva loro parabole: "Come può Satana Scacciare Satana?"
Immagino che Gesù si prendeva gioco di loro, degli scribi e dei farisei, sapeva che erano invidiosi di lui, cercavano mille modi per metterlo in croce, e Gesù sentendo le sue parole, che lo hanno paragonato ad uno che scacciava i demoni in nome di Belzebub, che non è Satana, sono due creature ben diverse, l'una dall'altra, il primo è un dio pagano di ebrei ribellati a Mosè che volevano farsi un dio loro, mentre Satana è il principe dei demoni, e l'ho spiegati che si tratta di un angelo ribelle.
Vangelo di Marco 5:8 Gesù gli diceva: "Spirito immondo, esci da quest'uomo".
Vangelo di Marco 5:9 e gli domandò: "Che nome ahi?" Gli rispose: "Mi chiamo Legione, perché siamo in molti".
Qua vie spiegato che di demoni ce ne sono molti, una legione, ovvero tanti che fanno tutti la stessa cosa e che tutti la pensano nello stesso modo, ovvero ribellarsi a Dio e a chi per lui.
Vangelo di Marco 5:12 e gli spiriti lo pregarono dicendo: "Mandaci in quei porci, lascia che entriamo in essi".
Vangelo di Marco 5:13 e subito Gesù lo concesse. Gli spiriti immondi uscirono dall'uomo e entrarono nei porci; allora il branco di circa duemila si gettò  a precipizio nel mare dove annegò tutto.
Ecco che i demoni, impotenti di fronte a Gesù, chiesero di poter entrare dentro i porci, che sono animali immondi per la religione ebraica, e pure musulmana, e nemmeno io li mangio più, perché fanno venire molte malattie, e per questo che non mangio carne di maiale. I porci, che erano duemila, andarono a buttarsi in mare dal precipizio, per morire annegati, ovvero erano i demoni che hanno fatto questo, ma dovevano pur liberare un uomo da loro stessi, e quindi scesero di entrare nei corpi di quei duemila porci. Gli spiriti erano pure loro immondi, cioè che facevano prendere malattie, ed entrarono nei corpi di animali immondi come i porci, e li uccisero facendoli buttare in mare. Chi viene preso dal demonio, non comanda più lui, ma è il demonio che comanda per chi possiede.
Vangelo di Marco 5:15 Giunti presso Gesù, videro l'indemoniato seduto, vestito e sano di mente e si impaurirono. 
Popolo fifone, che di fronte a cose strane si prendono impressione, vedete come erano fessi in quell'epoca, vedendo una persona guarita da maligno hanno tutti paura di lui. Il demonio fa fare ragionamenti sconnessi, fa sembrare pazzi.
Vangelo di Marco 5:18 mentre montava in barca, l'uomo prima posseduto dal demonio, lo pregava di prenderlo con se. 
Vangelo di Marco 5:19 ma Gesù non glielo permise, gli disse invece: "Va a casa dei tuoi e racconta le grandi cose che ti ha fatte il Signore e come ha avuto pietà di te".
Gesù non accetta nella sua comitiva chi prima è stato indemoniato, è lui che decide i suoi amici, non si fa scegliere dagli altri, quindi lo cacciò e lo fede andare a casa dei suoi genitori a raccontargli quanta pietà ha avuto su di lui.
Vangelo di Marco 6:13 scacciava molti demoni e ungevano molti infermi, e li risanavano.
I discepoli di Gesù avevano gli stessi poteri di guarire gli infermi e di scacciare i demoni. Questo lo può avere solo chi è prescelto da Dio e da Gesù.
Vangelo di Marco 6:49 ma quelli, vedendolo camminare sul mare, immaginarono che fosse un fantasma e gridarono.
Uno dei tanti super poteri di Gesù Cristo era quello di camminare sull'acqua, e dato che era una cosa anormale per quei tempi e pure per questi tempi, si spaventavano e gridavano. Una cosa del genere mi viene da pensare ad un prestigiatore di Londra che fa la stessa cosa, che cammina sul Tamigi e che tutti lo stanno a guardare con occhi sgranati, per me sono persone con super poteri, e vanno rispettate.
Vangelo di Marco 5:25 Perché appena ebbe sentito parlare di lui, una donna, la cui figlia era posseduta da uno spirito immondo, venne a prostrarsi ai suoi piedi.
Vangelo di Marco 7:26 La donna era pagana  e di nazionalità sirio-fenicia, lo pregava di scacciare il demonio da sua figlia.
Gesù era ammirato pure dai pagani, non lo amavano solo i suoi discepoli, ed una donna pagana, che sapeva tutto di lui ed aveva una figlia posseduta dal demonio, si inchinò ai piedi di Gesù, desiderando che la figlia fosse guarita dalla possessione demoniaca, Gesù lo volle e guarì la sua bambina.
Vangelo di Marco 7:29 egli gli disse: "Per questa tua risposta va; il demonio è uscito dalla tua figliola.
Gli bastava la sua lamentela per far si che la figlia guarì dalla possessione demoniaca.
Vangelo di Marco 7:30 Trovata a casa la donna trovò la fanciulla che giaceva a letto e il demonio era andato.
Questa fu la grande sorpresa per quella donna pagana, trovare la figlia guarita dalla possessione demoniaca.
Il demonio si avvicina a quelli che non credono in Dio.
Vangelo di Marco 8:33 ma egli si voltò verso i discepoli , sgridò Pietro dicendo: "Vattene via da me Satana, perché non ragioni secondo Dio, ma secondo gli uomini".
Gesù stava raccontando a tutti i suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme per essere processato e messo in croce, tutti quanti si intristirono, soprattutto il suo migliore amico Pietro, che lo prese di nascosto e lo rimproverò dicendo che non deve mai succedere una cosa del genere.
Siccome Gesù è superiore ai suoi discepoli, gli ha fatto innervosire la risposta di san Pietro, e disse la famosa frase che tutti quanti dicono per scacciare una persona, siccome San Pietro ragionava secondo gli uomini, non secondo Dio, ed è uno scandalo per Gesù farsi comandare da un uomo comune.
Vangelo di Marco 9:16 Uno della folla rispose: "Maestro ti ho portato mio figlio che ha uno spirito muto
Gesù si sente dire da un emerito estraneo che vuole essere aiutato perché ha un figlio indemoniato da uno spirito muto.
Vangelo di Marco 9:28 Rispose loro: "questa razza di demoni non può esser cacciata per mezzo dell'orazione e del digiuno".
Ovviamente lo criticavano, perché loro non erano in grado di eguagliarlo, per questo gli dicevano tante idiozie contro di lui.
Vangelo di Marco 13:27 Allora egli manderà i suoi angeli e dai quattro venti radunerà i suoi eletti, dall'estremo della sua Terra a quello del cielo. 
Questa è una previsione del futuro, perché Gesù era anche un veggente oltre ad essere un guaritore ed un esorcista, e previde che in futuro dovrà venire dal cielo a prendere tutti i giusti, quelli che no nuociono a nessuno, le persone che danno fastidio o che commettono dei reati verranno spazzati fuori, disintegrati, e solo i giusti saranno salvai, da ogni angolo della Terra ed anche dal cielo, perché, in futuro sarà possibile pure vivere in città che saranno sostenute in aria?
Vangelo di Marco 16:9 Gesù, risuscitato la mattina del primo giorno della settimana, apparve prima a Maria Maddalena, della quale aveva scacciato sette demoni.
Si parla spesso di Maria Maddalena, non nel vangelo, su internet, in televisione, e molti ne parlano erroneamente, alcuni dicono che si trattava della moglie di Gesù, altri dicono che si trattava di una prostituta che andava con i monarchi e con i principi, su questo versetto c'è scritto che era una donna che era stata guarita da Gesù stesso da sette demoni, non lo vedo in senso simbolico, sette come numero e basta, non in simbologia, chi vuole credere alla numerologia ci creda, io ho un mio pensiero su questi versetti, per me era una donna di cui era posseduta da sette demoni, e che Gesù aveva guarito, e poi si presentò davanti al suo sepolcro, e vide Gesù vivo. Ovviamente con altre due donne, Maria madre di Giuseppe e di Giacomo, e un'altra signora.
Non c'era la Madonna secondo le scritture.
Vangelo di Marco 16:17 Questi sono i segni che accompagnano coloro che avranno creduto: in nome mio scacceranno i demoni, parlando in lingue nuove.
Questa è un'altra previsione di Gesù Nazzareno, che era anche un veggente oltre ad essere un guaritore, diceva che in futuro, cioè adesso, ci saranno tanti che scacceranno i demoni in nome suo parlando in lingue diverse.
All'epoca di Gesù non c'erano tante lingue come adesso, al massimo c'erano i latini, gli aramaici, i greci, gli egizi, ma qui si prevede che dovevano stare esorcisti di varie lingue: Inglese, francese, italiano, ceco, slovacco, russo, erano tutte lingue che prima non esistevano, neppure il tedesco esisteva come lingua ai tempi di Gesù. E questa è una sua previsione di tutti gli esorcisti che in nome di Gesù, in tante lingue diverse, scacceranno i demoni.

sabato 14 novembre 2015

Le strane creature del vangelo di Matteo


Vangelo di Matteo 1:20 mentre egli stava sopra pensiero per queste cose, ecco un angelo del Signore gli apparve in sogno dicendo: "Giuseppe figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria tua sposa perché ciò che è nato in lei è dallo spirito santo.
Qui si riferisce a san Giuseppe artigiano, il padre putativo di Gesù che accortosi che sua moglie Maria stava incinta, cercò di ripudiarla in segreto, non voleva farla lapidare, perché era un uomo buono, e non amava far del male a nessuno, ed era anche appartenente alla stirpe di Davide, vi dico di più, alla stirpe di Abramo, Isacco, Giacobbe, ecc. Cosa accadde? Che un angelo gli apparse in sogno per dirgli di non abbandonare la Madonna perché il figlio che è in grembo suo è opera dello spirito santo.
Vangelo di Matteo 1:24 e Giuseppe, destatosi, fece come gli aveva ordinato l'angelo del Signore e prese con se la sua sposa.
ovviamente san Giuseppe obbedì all'angelo del Signore, prese con se la sua sposa Maria, e scapparono verso Betlemme che dal giudaico vuol dire casa del pane, infatti c'erano molti panettieri in quel villaggio, e c'erano pure dei pastori, ma questo non ci interessa per ora. In arabo, Betlemme, vuol dire casa della carne.
Vangelo di Matteo 2:19 Morto erode, l'angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe, in Egitto e gli disse:
Vangelo di Matteo 2:20 "Alzati, prendi il fanciullo e sua madre e va nella terra d'Israele: perché sono morti quelli che volevano la vita del fanciullo.
Ecco, qui si nota che gli angeli sono anche onironauti, ovvero viaggiano pure nei sogni delle persone. Solo i prescelti però, non in tutte le persone. Un angelo è una creatura come noi, creata da Dio come lo siamo noi, solo che gli angeli sono esseri di poco evoluti a noi, ecco come si spiega il fatto che noi esseri umani siamo gli unici animali della Terra a fare uso di tanta tecnologia, e siamo stati noi esseri umani, gli unici animali della Terra a creare la tecnologia, perché siamo stati creati di  poco inferiore agli angeli, che sono creature spirituali, sappiate che esistono e sappiate che gli angeli sono sempre vicino a noi a proteggerci. Questo angelo apparve in sogno a san Giuseppe per dirgli di ritornare in Israele, perché ormai re Erode era morto, e quindi  poteva tranquillamente ritornare in Israele. Non ho scritto che re Erode ha fatto la strage degli innocenti perché in questo blog mi interesso solo di creature leggendarie che potrebbero esistere, coem ad esempio gli angeli, i demoni, i draghi ed altri esseri che crediamo mitologici, in realtà potrebbero esistere, e gli angeli esistono per davvero, e se esistono gli angeli, pure i diavoli, che sono angeli decaduti. In quel tempo, Gesù era già un fanciullo, e divenuto fanciullo, ragazzino, potevano ritornare tranquillamente in Israele.
Vangelo di Matteo 4:1 E allora Gesù fu condotto dallo spirito nel deserto per essere tentato dal diavolo.
Gesù stesso, divenuto grande di età, venne portato nel deserto per quei famosi quaranta giorni e quaranta notti si seguito ad essere tentato dal diavolo. Dio si fida ben poco, come accadde anche agli altri profeti, pure Gesù Cristo è stato tentato dal maligno, ma sempre perché Dio glielo ha permesso, Il diavolo non agisce mai da solo, se agisce è sempre perchè Dio gli dice di farlo, per vedere fin dove sono amorevoli verso di lui. La stessa cosa accadde con il profeta Giobbe, ma non dilunghiamoci troppo.
Vangelo di Matteo 4:3 e il tentatore si avvicinò a lui e gli disse: "Se tu sei figlio di Dio, di che queste pietre diventino pani".
Mettiamo caso che Gesù era affamato, era un uomo come noi, anche se aveva dei poteri mentali, coem successe ad alcune persone vissute dopo di lui, il diavolo lo tentò dicendo a Gesù Cristo di trasformare le pietre in pani, così facendo soddisfare la sua fame. Ma il diavolo, queste cose, le fa con cattiveria, sapeva che Gesù Cristo era affamato, e quindi gli disse se poteva trasformare le pietre in pani. Gesù Cristo poteva farlo, assolutamente, solo che non lo fece, perché sapeva che erano delle tentazioni, è più furbo del diavolo.
Vangelo di Matteo 4:4 Ma egli rispose: "sta scritto, non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio".
Questa è stata la risposta di Gesù di Nazareth, non di solo pane vive l'uomo, no dobbiamo pensare sempre a mangiare, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio, dobbiamo pensare anche ad agire ed ascoltare le parole di Dio, fare del bene, evitando l'egoismo, evitando quel falso perbenismo di farlo solo per far vedere quanto siete intelligenti. Io amo scrivere da solo questo blog, se qualcuno si permette a dire come devo scrivere, gli dico pure le parolacce, oppure gli lancio una sedia appresso, me la devo vedere io di cosa scrivere. I finti aiuti non li accetto.
Vangelo di Matteo 4:5 Allora il diavolo lo trasportò nella città e dopo averlo posto sul pinnacolo del tempio, 
Vangelo di Matteo 4:6 Egli gli disse: "Se tu sei il figlio di Dio, gettati giù, poiché sta scritto che agli angeli suoi ha dato l'ordine di avere cura di te, ti porteranno nelle loro mani, affinché non inciampi il tuo piede in quella pietra.
Vangelo di Matteo 4:7 Sta anche scritto: "Non tenterai il Signore Dio tuo".
Il diavolo non si dava pace, anche se è impossibile ingannare Gesù Cristo, lo tentava di nuovo dicendo una cosa ovvia, che siccome è il figlio prediletto di Dio, ha dato l'rodine agli angeli di prenderlo per mani e di non farlo inciampare. Si sa che è vero che gli angeli erano sempre vicino a lui, ma è anche vero che Gesù Cristo è stato per tre volte più furbo del diavolo, e questa è la seconda volta, non si è lasciato vincere, anche se era ovvio che degli angeli lo potevano prendere per mano, se si buttava giù, solo che si capisce se uno vuole ingannare, dai toni della voce e da come dice le cose. Gesù gli dice di non tentare il Signore Dio tuo, quindi Dio è anche del diavolo, questa creature malefica è sempre una creatura fatta da Dio. Egli ha creato tutto, solo che il male lo ha creato il diavolo, ma sappiamo che se il male lo ha creato il diavolo, il diavolo è stato creato da Dio.
Vangelo di Matteo 4:8 Di nuovo il diavolo lo condusse sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro magnificenza, e
Vangelo di Matteo 4:9 gli disse: "tutto questo io gli darò se, prestandoti, mi adorerai".
Ecco che il diavolo, non dice mai il nome di quale diavolo, non date per scontato che sia Satana, potrebbe essere qualsiasi altro diavolo, che sempre lo stesso diavolo, tentò di ingannarlo per la terza volta, questa volta gli disse una cosa assurda, gli disse che si doveva prostrare a lui, ma Gesù Cristo non aveva nessun bisogno di adorare il diavolo, qualunque diavolo si trattasse, non aveva mai bisogno, per questo che si rifiutò, i regni della Terra erano già di Gesù Cristo, non erano del Diavolo, anche se diciamo la verità, il mondo è governato da Satana, ecco perché esiste il male sulla Terra, e Dio da il libero arbitrio, per questo molta gente si sta chiedendo come mai succedono tutti questi disastri, che non sono voluti dal Signore, ma dal demonio, e sappiamo che i regni non sono ne nostri ne del demonio, i regni appartengono sempre a Dio, e di conseguenza anche a Gesù, che non aveva nessun bisogno di adorare il diavolo, e quindi lo vinse, lo vinse perché le tentazioni del demonio non erano nulla a confronto con Gesù.
Vangelo di Matteo 4:10 Allora Gesù rispose: "Vattene Satana, perché sta scritto: adorerai il Signore Dio tuo e servirai solo lui.
Ora si dice che si trattava di Satana, poteva essere qualsiasi diavolo, se non diceva il nome. Sappiate bene che non esiste un unico diavolo, ce ne sono miliardi di milioni, di Dio ce né uno solo e solo a Lui dobbiamo servire ed adorare. Gesù ha avuto la forza di caccialo, perché lo stava infastidendo, voleva solo vedere fin dove arrivava la menzogna di Satana verso di lui, e ovviamente è partito per ingannare Gesù Cristo, invece è stato ingannato lui.
Vangelo di Matteo 4:11 Allora il diavolo lo lasciò; ed ecco gli angeli si avvicinarono e lo servivano
Mi viene da pensare a degli angeli spioni, che lo stavano a pedinare mentre Satana, inutilmente, tentava di ingannarlo. Dopo che Gesù Cristo si è innervosito e lo ha cacciato, gli angeli si sono avvicinati a lui per servirlo. Volendo potevano pure interferire, ma non avevano il comando di Dio per farlo, e quindi hanno aspettato che Gesù Cristo facesse tutto da solo per poi servirlo.
Vangelo di Matteo 7:22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo profetato nel tuo nome, in nome tuo non abbiamo scacciato i demoni, e fatti nuovi prodigi?
Gesù solo faceva miracoli. Secondo il vangelo di Matteo era un guaritore ed anche un profeta, ed aveva il potere di calmare le tempeste e di camminare sulle acque, ed anche quello di esorcizzare. Molti di quelli che hanno operato in nome di Dio, durante gli ultimi tempi, diranno: "Signore, Signore, non abbiamo profetato in tuo nome? Ovvero che molta gente dice di essere profeta o veggente, io dico si può prevedere il futuro, credetemi sulla mia parola, il futuro può essere inteso, in base a quello che sta accadendo. Poi dissero: "In nome tuo, non abbiamo scacciato i demoni?" Molti si professano degli esorcisti, il diavolo può essere scacciato da chi pratica esorcismi, ma sempre in nome di Gesù, poi i prodigi, inutile elencarli, ditelo voi.
Vangelo di Matteo 8:16 Venuta la sera, gli presentarono molti indemoniati ed egli, con la parola, scacciò gli spiriti e guarì tutti i malati.
I medici e i chirurgi guariscono chi è malato per dovere, Gesù lo faceva anche per dovere, ma più che altro per piacere dell'umanità e di se stesso. Molti erano indemoniati, e vennero guariti da Gesù Cristo con il suo super potere delle guarigioni attraverso il tatto, appena li toccava, o malati guarivano e gli indemoniati esorcizzati. I quel momento tutti stavano bene, perché Gesù Cristo li aveva guariti, era un guaritore, non operava con il bisturi e con anestesia, ma con il semplice tocco delle mani. Toccava la fronte o la parte malata del malato e quello guariva.
Sarebbe bellissimo poter guarire senza l'utilizzo dei ferri del mestiere, sarebbe una cosa favolosa se una persona solo se ti tocca, ti senti già meglio, senza poter continuare con le cure mediche, senza che il malato diventi un oggetto di guadagno per i medici e i chirurgi, che non guariscono totalmente, fanno rimanere il paziente in vita e lo restano malato, così possono fare business, se il paziente non è più malato, non possono più guadagnare, ma Gesù non ha bisogno di soldi per sopravvivere, sarebbe bello se capito malato e vengo curato prima che si formi una malattia, così evitiamo che i parenti vengono ad infastidirmi con le loro finte visite, che poi parlano fra di loro ed io non riesco ad intervenire, perché parlano a raffica. Il fatto che non mi conoscono e presumono di conoscermi benissimo, ma di me sanno solo il nome ed il cognome.
Vangelo di Matteo 8:28 Sbarcato dall'alta riva, nel paese dei Gesareni, gli vennero incontro due indemoniati che uscivano da un cimitero, tanto furiosi che nessuno poteva passare da quella via.
Probabilmente andavano a fare i riti satanici e le messe nere nei cimiteri, e vedendo Gesù gli andavano incontro, evidentemente volevano essere curati, evidente mente si trattavano di persone che avevano dei problemi mentali, ed erano furiosi, e nessuno osava passare di li.
Vangelo di Matteo 8:31 e i demoni lo pregavano dicendo: "Se tu ci cacci da qua, mandaci in quel branco ci porci".
Vangelo di Matteo 8:32 e Gesù a loro: "Andate". E quelli, usciti, entrarono nei porci: ed ecco, a precipizio tutta la mandria si gettò in mare ed annegò nell'acqua.
Sappiamo benissimo che i maiali sono animali immondi, sappiamo benissimo che ne gli ebrei, ne i musulmani non mangiano queste carni, perché considerato un animali impuro, immondo, sporco, portatore di malattie, per questo neppure io lo mangio, anche io ne faccio a meno di mangiare la carne di maiale, so che è cancerogena, perché l'ho letto su internet e ci credo, temo di avere un tumore, non tanto per paura di morire, ma si soffrire. I demoni erano andati in corpo ai porci e questi animali immondi si gettarono in mare e morirono annegati.
Vangelo di Matteo 11:10 Egli è colui del quale sta scritto: ecco io mando innanzi a te il mio angelo per preparare la tua via dianzi a te.
Si riferiva a Gesù Cristo, che aveva pure lui degli angeli attorno, anche se era già potente di suo, nel senso che aveva i poteri di guarire, di camminare sul'acqua, di calmare le tempeste, di scacciare di demoni, di aumentare il numero dei pani e dei pesci. Questi erano i poteri di Gesù Cristo secondo l'evangelista Matteo, che era un pubblicano che era stato visto da lui mentre stava svolgendo il suo lavoro, inizialmente si chiamava Levi, e poi Gesù gli cambiò il nome in Matteo. Diciamo che l'evangelista Matteo era l'unico non analfabeta dei dodici discepoli, gli altri dettavano oralmente quello che sapevano di Gesù Nazzareno.
Un po' come se io detto oralmente a chi sa scrivere di un mio amico che ho conosciuto che ha dei super poteri, questo è stato pure il mio capo, oltre che essere il mio migliore amico, che io gli stavo vicino assieme ad undici persone che inizialmente non conoscevo affatto, ma erano tutte persone semplici e buone. Io ero rimasto pienamente ammirato da questa "magica" persona che consideravo un mio amico, che gli volevo tanto bene, e dopo la sua morte in croce mi sono messo a scrivere quello che mi è rimasto impresso di lui.
Vangelo di Matteo 11:18 Difatti è venuto Giovanni, che non mangia e non beve e dicono: Ha il demonio.
Immaginiamo di vedere dinanzi a noi una persona che non mangia e non beve e sta sempre bene, non gli manca niente, magari ha pure un fisico muscoloso, nonostante non tocca cibo ne acqua, e tutti si meraviglierebbero di lui, dicendo che ha il demonio in corpo, oppure diciamo che mangia di nascosto.
Vangelo di Matteo 12:22 Allora gli fu presentato un indemoniato cieco e muto, e lo guarì, lo fece parlare e vedere.
Gesù ha questi poteri, riesce a guarire le persone senza operarle, semplicemente toccandole. Questo era un indemoniato, ed era anche non vedente e muto, e lui lo guarì in tutto e per tutto, e lo fece pure parlare e vedere, immagino la gioia che avrà avuto il soggetto ad essere guarito pienamente.
Vangelo di Matteo 12:24 ma i farisei che udirono, dissero: "Costui scaccia i demoni per colpa di Belszebub, principe dei demoni".
Ovviamente i farisei erano invidiosissimi di Gesù, cercavano in tutti i modi di farlo fuori, perché era scomodo ai loro occhi e non lo avevano riconosciuto come il vero figlio di Dio, il vero messi, nonostante avevano visto con i propri occhi che riusciva a guarire gli indemoniati, e non solo, anche gli infermi. e quindi gli dicevano che guariva i malati per opera di Belzebub, che inizialmente era un dio pagano, il signore delle mosche, poi divenne un diavolo, secondo i giudei.
Vangelo di Matteo 12:26 Se dunque Satana scaccia Satana, egli è in discordia con se stesso; come dunque durerà il suo regno?
Vangelo di Matteo 12:27 e se io scaccio i demoni in nome di Belzebub, in nome di chi scacciano i nostri figli? Per questo egli saranno i giudici vostri.
Vangelo di Matteo 12:28 Se poi, per mezzo dello spirito di Dio io scaccio i demoni, allora è giunto a voi il regno di Dio.
Immagino che Gesù si divertisse a rispondere ai farisei, si è divertito a rispondere al diavolo nel deserto che è molto peggio di scribi e farisei, figuriamoci a dei semplici uomini che per invidia, ma soprattutto perché era di ostacolo, cercavano di demonizzarlo, ma non cera modo di farlo, perché trovava sempre la risposta pronta. Che senso ha scacciare un demone in nome di un altro demone? Non farai altro che indebolire le legioni di demoni. I farisei non avevano speranza contro di Gesù.
Vangelo di Matteo 12:40 Infatti, come Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il figlio dell'uomo sarà tre giorni e tre notti nel cuore della Terra.
Ovvio che si riferiva a lui stesso, che aveva previsto che i farisei lo avrebbero fatto crocifiggere, sapeva tutto di tutti, ma niente lo spaventava.
Sappiamo che il profeta minore Giona era stato tre giorni e tre notti nel ventre di un pesce enorme che lui stesso si face gettare in mare dai suoi servitori e si lasciò ingoiare dal grosso pesce per pregare, non per sfuggire al comando di Dio. Giova voleva e doveva andare a predicare a Ninive, non è vero che cercò di scappare, niente affatto, poi è inutile scappare a Dio. Così Gesù doveva stare seppellito sotto terra per tre gironi e tre notti per poi risuscitare.
Vangelo di Matteo 12:43 Quando lo spirito immondo di un uomo se ne va per luoghi aridi in cerca di riposo, e non lo trova
Vangelo di Matteo 12:44 Allora dice: Tornerò a casa mia, di dove sono uscito. E quando vi arriva, la trova vuota, spezzata e adorna.
Un diavolo, se non trova una persona da possedere, da infettare nella sua crudeltà, allora desidera ritornare al suo regno, a casa sua, ma la trova distrutta, demolita, non trova riparo in persone vicine a Dio, e non avrà mai vinta contro i giusti.
Vangelo di Matteo 12:45 Allora va a prendere altri sette spiriti peggiori di lui ed entrando in essa, vi stabiliscono e la condizione finale di quest'uomo divenne peggiore di quella precedente, così accadrà anche a questa generazione malvagia".
Gesù si riferiva a quelli del suo tempo, definendoli generazione malvagia, dicendo che se uno spirito immondo non riesce a possedere una persona, chiama altri sette peggiori di lui per possederlo, e la vita di quell'indemoniato diventa peggiore di quella precedente.
Vangelo di Matteo 13:39 Il nemico che ha seminato è il diavolo, la mietitura è la fine del mondo, i mietitori sono gli angeli.
Ovviamente queste erano delle parabole, quello che arriverà domani, che il diavolo seminerà in un campo che non gli appartiene, e gli angeli mieteranno durante la fine del mondo. Adesso approfitto nel dire che il regno di Dio non cesserà mai, anche se stiamo vedendo che i terroristi islamici stanno colpendo molti simboli appartenenti alle città occidentali, anche se stiamo vedendo che molti preti sono pedofili, anche se stiamo vedendo che molti cardinali sono festaioli, non vi preoccupate, il regno di Dio non avrà mai fine, le parole di Dio non finiranno mai,  nemmeno se il pianeta dove viviamo si sarà disintegrato, nemmeno se il nostro pianeta diventa un immenso deserto, le parole di Dio non finiranno, e nemmeno il regno di Dio. Cercate di rimanere fedeli a Cristo, non lo abbandonate mai.
Vangelo di Matteo 13: 41 Il figlio dell'uomo manderà i suoi angeli che toglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità.
Questa è una delle cose più belle che ha detto Cristo, che lui stesso, ovvero il figlio dell'uomo, manderà i suoi angeli a purificare il suo regno, la chiesa, chiesa inteso non come edificio, quella è la parrocchia, chiesa intesa come tante persone che professano la mia fede, quella cristiana, io non la chiamo comunità. la comunità mi fa schifo, sono un gruppo di arroganti e presuntuosi che stanno sempre addosso a dire che cosa dobbiamo fare, come ci dobbiamo comportare, io non voglio avere questo giogo al collo, non voglio avere nessuno fra i piedi, desidero la solitudine estrema, fare da solo tutte le cose, odio quei gruppi dove stanno i malati mentali, o tossicodipendenti e gli alcolizzato cronici, meglio stare da solo, se mai mi creo una pagina sui social network e mi faccio delle amicizie virtuali, che sarebbero quelli che vengono a scrivermi tutte le volte che vogliono e che voglio io. A me piace conversare con quelle persone.
Vangelo di Matteo 13:49 Così avverrà alla fine del mondo: verranno gli angeli e toglieranno i cattivi dinanzi ai giusti
Lo dice chiarissimo, alla fine del mondo, verranno gli angeli a togliere i cattivi dai giusti, a separarli.
Vangelo di Matteo 15:22 Ed ecco una donna cananea che veniva da quei luoghi, gli disse gridando: "Abbi pietà di me, o Signore, figlio di Davide, la mia figliola e tormentata totalmente dal demonio".
Ovviamente questa donna era preoccupata seriamente dalla malattia di sua figlia, che era indemoniata, e quindi gridava addosso a Gesù Cristo, e facendo arrabbiare i discepoli suoi, ovviamente era una donna semplice, e le persone semplici gridano se una cosa gli va storto, non come le persone raffinate, che non gridano mai e si gonfia il fegato e gli viene l'epatite. Gridate se una cosa vi va storto, sfogatevi. Gesù Cristo invece andò a curare quella  fanciulla indemoniata, facendo calmare la madre che era parecchio preoccupata.
Vangelo di Matteo 16:23 Ma Gesù rivoltosi disse a Pietro: "Vattene via da me, Satana, tu mi sei di scandalo, perché non senti le cose di Dio, ma quelle degli uomini".
Gesù Cristo si riferiva al fatto che doveva esser processato, capiva tutto perché era anche un profeta, altre ad essere un guaritore ed un esorcista, ed un maestro di vita, quindi stava comunicando a tutti i suoi discepoli, san Pietro compreso, che doveva essere perseguitato dai sommi sacerdoti e dai farisei, ed anche dagli scribi. San Pietro, che tanto voleva bene a Gesù Cristo, anche se era vecchio a suo confronto, per l'età che aveva poteva essergli padre, Gesù aveva poco meno di trenta anni quando iniziò a predicare, e san Pietro ormai era anziano. Questo non centra con quello che volevo dire, volevo dire che san Pietro non voleva assolutamente che Gesù Cristo doveva passare per quella strada, che doveva andare a Gerusalemme, dove li doveva essere il capro espiatorio di noi credenti, e quindi disse: "Giammai" Non voleva che venisse processato, e Gesù rispose con la famosa frase, vade retro Satana, tu mi sei di scandalo, perché non l pensi come Dio, ma come gli uomini, e quindi gli fece quel rimprovero, ma anche un gesto di poca umiltà, come per dire che un misero essere umano non si deve azzardare ad essere capo suo. Un fatto del genere fece arrabbiare Gesù. Come vi sentirete voi, se una persona che considerate da meno della vostra intelligenza si mette tutto ad un tratto a darvi ordini? Così si era sentito Gesù in quel momento.
Vangelo di Matteo 16:27 Il figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le opere sue.
Gesù si riferisce a se stesso un'altra volta, che scenderà dal cielo nella gloria di Dio assieme ai suoi angeli e renderà ad ognuno di noi dei premi o delle punizioni a seconda di come si è comportato.
Vangelo di Matteo 17:17 e Gesù gridò al demonio, e questi uscì dal fanciullo, il quale da quel momento fu guarito.
Qui si nota ancora una volta che Gesù ha esorcizzato un'altra persona, una fanciulla in questo momento, e l'opera di esorcizzare è uno dei tanti super poteri del divino. Vuol dire che lui è capace di comandare anche i diavoli, i demoni, e con il suo comando li scaccia dal corpo di misere creature.
Vangelo di Matteo 17:20 ma questa razza di demoni non si scaccia se non per mezzo della preghiera e del digiuno".
I demoni non possono essere scacciati ne a parole ne con al forza, ma pregando e digiunando, due cose che io faccio spesso e volentieri, e non ho sempre fame, mangio sempre tre volte al giorno e sto sempre bene, no ho bisogno di merende, mai, il troppo storpia, e avendo un corpo leggero, si è capaci di fare quello che si vuole, dipende dalla persona, io mi sento benissimo con i miei sessanta chili di peso, e mi sento in formissima.
Vangelo di Matteo 18:10 Guardatevi dal disprezzare uno di questi fanciulli; vi assicuro che i loro angeli nei cieli vedono sempre il volto del padre mio che è nei cieli.
Qua dice che non dobbiamo mai disprezzare le persone semplici e i fanciulli, che sono semplici per antonomasia, perché quelle persone la, sono amate da Dio, sono amate dai suoi angeli, gli angeli gioiscono per quello che fanno i fanciulli e le persone semplici, guai a chi disprezza i semplici, e non lasciamoci ingannare dal fatto che uno  povero, non sempre i poveri devono essere semplici, ci sono pure poveri che sono cattivi ed attaccabrighe, come ci sono ricchi che sono signori.
Gli angli vedono il volto di Dio verso chi non ha pretese, verso chi non desidera il male degli altri.
Vangelo di Matteo 24:31 manderà i suoi angeli, che con grande voce di trombe raduneranno i suoi eletti dai quattro venti, da un'estremità all'altra dei cieli.
Mentre il pianeta dove tutti viviamo starà per distruggersi, la fine del mondo, che tutti noi immaginiamo grandi catastrofi e grandi tribolazioni, il mondo morente, il mondo che sta per finire, che non rimarrà più nessuno in vita, succederà che gli angeli salveranno solo le persone semplici, di quelli che ridono per delle sciocchezze, quelli verranno salvati, di ogni parte della Terra, tutti i giusti, di qualsiasi nazione e di qualsiasi continente.
Vangelo di Matteo 24:36 Quando poi a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa; neppure gli angeli del cielo, ma solo il Padre.
Nessuno sa a che ora è la fine del mondo, nessuno sa la data precisa della grande tribolazione, quando ci sarà la fine del mondo, solo Dio lo saprà, e non deve dirci nulla, altrimenti impazziremmo tutti. Già a pensare a cosa successe quel 21 dicembre 2012 che molta gente credeva che ci doveva essere la fine del mondo, che tutti dovremmo essere già morti, invece è successo solo un cambiamento di un ciclo terrestre. Solo Dio lo sa, neppure gli angeli, figuriamoci se un uomo, una donna o un popolo antico potrebbe dirci che la fine del mondo avverrà in una data ed ora precisa. Poi ce ne accorgeremmo se il mondo è verso al fine, dalle varie catastrofi ambientali unite con le guerre più sanguinose e le malattie più incurabili, quella è la fine del mondo a mio parere.
Vangelo di Matteo 25:31 Quando verrà il figlio dell'uomo nella sua maestà, con tutti i suoi angeli, siederà sul trono della sua gloria.
Qui dice che cosa avverrà alla fine del mondo, ovviamente che si mostrerà Gesù Cristo seduto su un trono che scende dall'altro con tutti i suoi angeli. Adesso diremmo gli extraterrestri nordici, gli angeli hanno figura umana, pure se non sono umani, ma sono esseri provenienti da altri pianeti, sempre creature di Dio si tratta, e se vedremo gli angeli con Gesù Nazzareno che scende dall'altro con la sua astro nave, ci accorgeremo che quella è la fine del mondo e verrà a salvare i giusti, facendo soffrire le persone malefiche e meschine. La gente complicata e piena di invidie, fornicazioni, bestemmie, saranno tutti rasi al suolo, disintegrati dalla forza di Dio, solo i semplici rimarranno.
Vangelo di Matteo 25:41 Allora si rivolgerà anche a quelli che sono a sinistra e dirà: "Andate via da me, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per gli angeli suoi
Questo succederà a tutti quelli che nella vita sono stati egoisti e presuntuosi, che verranno puniti eternamente da Dio, rimarranno nel fuoco eterno, all'inferno, assieme a tutti i diavoli.
Vangelo di Matteo 26:53 Credi forse che io non possa pregare il padre, e mi darebbe subito dodici legioni di angeli?
Il numero dodici appare sempre nella Bibbia, è un numero a mio parere sacro: dodici sono le tribù d'Israele, dodici cono gli apostoli, dodici sono le stelle attorno alla testa della Madonna, dodici sono le legioni di angeli, e sappiamo che cosa sono gli angeli, sono esseri spirituali creati da Dio di poco superiori a noi e che ci proteggono per dovere, per impedire che succeda una catastrofe, che se l'essere umano si estinguerà, pure loro si estingueranno, ad effetto domino, per questo non vogliono che di dobbiamo fare del male.
Per molti, gli angeli siamo noi nel futuro che ci proiettiamo nel passato per impedire a noi stessi, che succeda un nostro male di cui possiamo pentircene. Angelo dall'etimologia della parola vuol dire messaggero. Dio li manda da noi come messaggeri, per annunciarci la parola di Dio, altrimenti saremmo persi, senza gli angeli che ci proteggono, staremo male in tutti i sensi, staremmo già tutti in galera, oppure moribondi in ospedale.
Vangelo di Matteo 28:2 Quand'ecco vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore era sceso dal cielo, si era avvicinato al sepolcro, e, ribaltata la pietra, vi sedeva sopra.
Qui si riferisce a quando Gesù Cristo è risorto, che Maria di Magdala, di cui vedremo successivamente, perché mi interessa, Maria madre di Giuseppe e di Giacomo ed un altra donna che non si sa chi fosse, andarono a vedere il sepolcro, senza sapere che Gesù era risorto, e videro che c'era un messaggero del Signore, un extraterrestre di tipo nordico che stava sopra il sepolcro. Un soldato era rimasto spaventatissimo nel vedere un essere con un corpo che sembrava di folgore e dalle vesti bianchissime come la neve. Più che altro le sue vesti erano "pulite" ecco perché sembravano bianchissime, come un orso polare, non è veramente bianco, in realtà ha un pelo giallognolo, e solo che quando è pulito, i raggi solari mostrano quel candore, così le vesti degli angeli, sono talmente splendenti e pulite da sembrare bianche come la neve.
Vangelo di Matteo 28:3 Il so aspetto era come quello della folgore e la sua veste candida come la neve.
Ogni angelo ha un aspetto come la folgore, un fulmine, una saetta, pensiamo al suo corpo come se fosse tutto un fuoco che viene dal cielo e i suoi vestiti sono pulitissimi e splendenti. Questo è l'aspetto degli angeli.
Vangelo di Matteo 28:5 Ma l'angelo disse alle donne: "Non temete; so che cercate Gesù. il crocifisso.
Sempre quell'angelo che aveva il corpo di fuoco e le vesti bianchissime sapeva dove si trovava Gesù e gli fece notare che era risorto, e non era più dentro il sepolcro. 



mercoledì 4 novembre 2015

Strane creature del secondo libro dei Maccabei

2 Maccabei 1:12 Infatti egli scacciò dalla Persia quelli che avevano combattuto contro di noi e contro la città santa.
Ho scritto questo versetto per il fatto della città santa, che mi ha incuriosisce molto, si potrebbe trattare di Gerusalemme, ma a primo impatto ho visto come una città volante, una sorta o oggetto volante non identificato che si vede come un'enorme città, che i giudei dovevano proteggere. Anche se gli studiosi vorrebbero farci credere che si tratti di Gerusalemme.
2 Maccabei 2:22 e le apparizioni venute dal cielo in favore di coloro che da e poi combatterono per i giudei, e che sebbene pochi di numero riconquistarono tutto il paese e misero in fuga la moltitudine dei barbari.
Ricordiamo principalmente che i giudei erano andati in guerra a causa dei persiani, ricordiamo che i greci e i romani erano alleati ai giudei, e ricordiamo che i giudei erano sempre gli eletti da Dio, solo quelli che lo adoravano, non quei giudei che si erano convertiti a dei stranieri. Durante questa guerra, una schiera di angeli scese dal cielo per difendere i giudei e sebbene pochi di numero riconquistarono tutto il paese, tutta la terra santa, Israele, era ritornata in favore dei giudei, in possesso loro, perché i persiani e gli indiani desideravano sterminarli, sempre per profitto. Ogni guerra si fa sempre per occupare un territorio altrui o per prendersi una materia prima che non gli appartiene. E i giudei andarono in guerra contro i persiani e gli indiani e vinsero loro, perché aiutati dagli angeli.
2 Maccabei 3:1 Al tempo in cui la santa città godeva completa pace e anche le leggi erano osservate esattamente, per la pietà del pontefice Onia e per l'odio che egli portava all'iniquità,
In questo caso la città santa è Gerusalemme, anche se io penso diversamente, mi viene in mente una città non di questo mondo, una città parallela al nostro pianeta che per volere di Dio può manifestarsi, e questa città santa che è Gerusalemme, ce ne sono due di città sante, Gerusalemme e quella che viene dall'alto. Gerusalemme godeva di ogni privilegio, di pace. E le leggi erano osservate esattamente, le leggi di Dio, quelle dettate da Mosè sul monte Sinai e in quel periodo c'era un pontefice di nome Onia, a quei tempi, gli ebrei, avevano già un pontefice, un sommo sacerdote, un Papa diremmo oggi, e il Papa Onia, aveva pietà verso il suo popolo, ma odio verso l'iniquità, la cattiveria era mal vista agli occhi del pontefice Onia, che questo basta a farmi capire che era un uomo giusto, chi ama solo il successo e la ricchezza non è giusto per niente, il pontefice Onia lo era.
2 Maccabei 4:19 Il criminale Giasone mandò a Gerusalemme degli uomini malvagi a portare trecento didramme d'argento per il sacrificio di Ercole. Ma quelli che portarono chiesero che non fossero spese per i sacrifici, perché era cosa sconveniente, ma fossero impiegate per altri usi.
Ho scritto questo versetto non a caso, ma perché c'è scritto il nome Ercole, che mi fa pensare alla mitologia greca e romana, questo Ercole è lo stesso che si parla nelle credenze romane e greche, si tratta della stessa persona che greci e romani veneravano come semi dio. Inizialmente si parla di un altra persona, di un criminale di nome Giasone, perché criminale? Giasone era uno che mandava persone per ammazzare gli altri, uno che dava del denaro per far uccidere chi diceva lui. Giasone ha mandato degli uomini malvagi per portare trecento didrammi d'argento, che erano sicuramente delle monete. Sappiamo, come dice il versetto, che questi uomini malvagi no volevano portare dei sacrifici, forse non erano così malvagi, chi è malvagio, alla prima occasione uccide, chi uccide per comando non è per niente una persona buona, chi è buono si rifiuta anche davanti al capo di stato di uccidere chi gli vien imposto di farlo, questo perché era cosa sconveniente, volevano che queste didramme d'argento fossero usate per altri usi, non per il sacrificio di Ercole. Se Ercole è stato nominato nella Bibbia, vuol dire che è stata una persona realmente esistita, non potrebbe mai essere solo un mito, altrimenti non verrebbe neppure citato nella Bibbia, il libro delle verità assolute, a pare tutte quelle persone che sono vissute dopo quel periodo. Chi legge la Bibbia attentamente, si accorge che ci sono molti nomi di personaggi storici realmente accaduti quali Re Ciro il grande, re Nabucodonosor, re di Babilonia, Alessandro Magno, fedele alleato dei Maccabei, viene citato anche il nome di Cleopatra e questo mi fa pensare che la Bibbia è il libro dei libri, il libro dove c'è scritto tutto e solo il vero di tutto. Altrimenti non venivano scritti questi nomi.
2 Maccabei 4:20 Così erano state offerte per il sacrificio di Ercole da chi le aveva mandate,  ma per opera di quelli che le portarono furono impiegati nella costruzione di triremi.
Tralasciamo che le monete d'argento invece del sacrificio erano stare usate per la costruzione di triremi, non ci interessa che cosa erano, ma ci interessa che in questi versetti viene citato ancora il nome di Ercole, e se lo cita al Bibbia, Ercole è stata una persona realmente esistita, non venite a dirmi che è solo una leggenda. La Bibbia è tutta realtà, e sappiate che si tratta solo di epoche antiche, per forza non vengono citati altri personaggi storici di epoca moderna, perché la Bibbia è stata scritta sotto dettatura di Dio e si trattava di un gruppo di saggi che era a conoscenza solo del loro passato e del loro presente. Ercole è un personaggio storico reale.
2 Maccabei 15:23 Ora il Signore dei cieli manda il suo angelo buono, e terminò per la grandezza del suo braccio
Dio ha mandato uno dei suoi angeli per salvare i giudei da questa grande guerra, che da soli non ce la potevano fare, sappiate che i giudei avevano ammazzato pure loro interi popoli, i figli di Enac era un popolo che se ne stava per fatto propri, non avevano nulla contro i giudei, se ma i i giudei erano contro gli enacim, che vennero sterminati tutti, ma questo è sol per farvi notare che i Giudei erano un popolo forte, non debole, per aver sterminato un popolo di giganti, nel vero senso della parola, giganti di  alta statura, ma i persiani e gli indiani non erano giganteschi, ma alti come i giudei, di media  statura, come me che sto scrivendo questo blog seriamente e tu che lo stai leggendo. L'angelo del Signore ha steso il suo braccio per difendere i giudei, e ci riuscì.
2 Maccabei 15:24 e si spaventano quelli che bestemmiano, vengono contro il popolo santo". Così fu la sua preghiera.
Dio è talmente potente, che chi lo bestemmia si spaventerà durante la sua venuta. Dio prenderà con se il popolo eletto, che non saranno più i giudei, ma solo quelli che si sono comportati bene, quelli che non hanno fatto violenza contro nessuno e nemmeno contro se stessi.