Vangelo di Luca 1:11 Gli apparve un angelo del Signore, ritto alla destra dell'altare dell'incenso
Vangelo di Luca 1:12 e Zaccaria lo vide, si turbò è fu preso da spavento,
Vangelo di Luca 1:13 Ma l'angelo gli disse: "Non temere, Zaccaria, perché la tua preghiera è stata esaudita, e tua moglie Elisabetta ti porterà un figlio al quale metterai il nome Giovanni.
Fin qui spieghiamo, Zaccaria era un parente della Madonna, era anziano, era sposato con una donna che si chiamava Elisabetta, pure lei molto anziana, e non avevano mai avuto dei figli, e si preoccupavano. In tarda età, gli apparve un angelo a Zaccaria, gli angeli sono messaggeri, e disse a Zaccaria di non temere, perché gli angeli hanno sempre fatto spaventare le persone che li vedono? Cosa hanno di spaventoso gli angeli? Ce li descrivono sempre come figure celestiali, belli, capelli lunghi, ondulati e chiari, si dice pure volto angelico, quando uno ha il viso da brava persona oppure se una donna è bellissima. Che cosa hanno di tanto spaventoso gli angeli? Che tutti quelli che li vedono si spaventano? Non è la prima volta che appare un angelo a una o più persone e si spaventano, e che l'angelo gli dice di non temere. Spesso si legge nella Bibbia che chi vede un angelo non solo si spaventa, ma cade a terra e boccheggia. Tutti sanno già il fatto che l'angelo diede la possibilità ad Elisabetta, se pur anziana di età, di partorire un bambino, che doveva chiamarlo Giovanni, sappiamo già che ruolo importante ha avuto Giovanni, di diventare un battezzatore. e il dono di avere un figlio, per Elisabetta e per Zaccaria è stato una cosa molto piacevole, ma non ci credevano all'inizio, e quindi, l'angelo rese muto a Zaccaria fino al parto della moglie, per punirlo del fatto che non aveva fiducia di quell'angelo e di Dio.
Vangelo di Luca 1:18 Zaccaria disse all'angelo: "Come posso riconoscere questo dato, che sono vecchio e mia moglie è molto in avanti negli anni?"
Vangelo di Luca 1:19 L'angelo rispose: "Io sono Gabriele che sono davanti a Dio, e sono stato mandato a parlarti e a recarti questa buona notizia"
Ora si sa chi era quell'angelo, si chiamava Gabriele, uno sei sette angeli che siedono dinanzi a Dio, sette come i bracci del candelabro ebraico, uno dei tanti simboli sionisti e del popolo d'Israele. All'angelo Gabriele dava molto fastidio che Zaccaria non gli credeva, egli era umano, e come tutti gli umani sanno che arrivato ad una certa età non si può più procreare, e quindi ha ragionato come tutti noi ragioniamo, e un ragionamento del genere, non piace proprio agli angeli, che ragionano diversamente, che a loro nulla è possibile, e quindi rese muto Zaccaria.
Vangelo di Luca 1:26 Sei mesi dopo, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della galilea detta Nazareth.
Vangelo di Luca 1:28 Entrato da lei l'angelo disse: "Ti saluto piena di grazia, il Signore è con te! benedetta tu fra le donne!
Vangelo di Luca 1:30 ma l'angelo le disse: "Non temere Maria, perché hai trovato grazia presso Dio;
Leggiamo che pure la Madonna si era spaventata nel vedere un angelo, ricordiamo che non sono come ce li presentano nelle immagini sacre e non, hanno un altro aspetto, come folgore, vestiti di bianco, più bianco della neve. L'angelo gli disse di non temere, come è capitato ad ogni personaggio biblico, che guardando uno o più angeli, si sono spaventati. ma l'angelo gli disse salutandola, che è la più pura fra tutte le donne e che è in grazia di Dio perché partorirà Gesù Cristo, molti sapientoni dicono che Maria è stato il primo tabernacolo vivente, non lo dico io questo.
Vangelo di Luca 1:34 Allora Maria disse all'angelo: "Come avverrà questo? Io non conosco uomo"
Vangelo di Luca 1:35 L'angelo rispose: "Lo spirito santo scenderà su di te, in potenza dell'altissimo ti adorerà. Per questo il santo che nascerà da te sarà chiamato il figlio di Dio.
Vangelo di Luca 1:38 e maria disse: "Ecco l'agnello del Signore: si faccia di me secondo la tua parola". E l'angelo partì da lei.
Ecco che si legge che Maria doveva partorire non un uomo qualunque, ma un santo che doveva essere chiamato il figlio di Dio, Lei accettò subito, immagino per una donna che non ha mai avuto nessuna occasione speciale nella vita si trova tutto ad un tratto a dover essere la madre di una persona molto importante, di una persona che ha fatto tutto per gli altri, che poi vedremo quanti poteri aveva Gesù, chiamato Nazzareno perché è vissuto in quella città della galilea chiamata Nazareth.
però ricordiamo che Maria non ci ha creduto, perché non ha mai avuto nessun rapporto sessuale con nessun uomo e si trova ad essere incinta tramite lo Spirito Santo, ad essere quello che i saputoni chiamano il tabernacolo vivente, che ha contenuto il corpo di Cristo. Ma dopo che ha avuto questo miracolo, l'angelo se ne andò salutandola di nuovo.
Vangelo di Luca 2:9 Si presentò ad essi un angelo del Signore, e la luce di ori fulse su di loro. Essi furono presi da gran timore.
Vangelo di Luca 2:10 Ma l'angelo disse loro: "Non temete, ecco vi porto l'annunzio di una grande gioia che sarà per tutto il popolo.
Vangelo di Luca 2:13 Subito si raccolse intorno all'angelo una schiera della milizia celeste che lodava Dio dicendo:
Vangelo di Luca 2:14 "Gloria a Dio nel più alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà"
Vangelo di Luca 2:15 Quando gli angeli sparirono dal cielo, i pastori dissero fra di loro: "Andiamo fino a Betlem a vedere quando è accaduto riguardo a quello che il Signore ci ha manifestato".
Un angelo si presentò dinanzi a dei pastori che stavano di notte a pascolare il gregge, e come ben sappiamo, come ogni essere umano che ha visto un angelo, si spaventarono pure loro, ma l'angelo gli disse di non temere, e gli comandò di andare a vedere in una mangiatoia, che li stava un bambino, che era il più santo dei santi, poi videro che l'angelo sparì in un modo particolare, vennero a prenderlo altri angeli e si creò una nube di fumo e così salirono tutti gli angeli in cielo. Sappiamo benissimo che essi provengono da un altro pianeta, o meglio da un'altra dimensione. e quei pastori, che di notte stavano pascolando il gregge, si dissero fra di loro che dovevano andare a vedere il bambino che era nato, e sapevano tramite l'angelo che quel bambino era uno che doveva cambiare il mondo in positivo, non sapendo che quello si chiamava Gesù, sapevano solo che doveva essere il salvatore del mondo, colui che doveva proteggere tutti i viventi della Terra, una persona ed un angelo allo stesso tempo, Dio fatto uomo per noi. Dovevano andare verso Betlemme, in ebraico casa del pane, in arabo casa della carne. e lo trovavano dentro una misera mangiatoia, non in una casa, non in una grotta, non in un albergo.
Vangelo di Luca 2:21 Trascorsi gli otto giorni per la circoncisione del bambino, gli fu posto il nome Gesù, come era stato chiamato dall'angelo prima che fosse concepito nel seno materno.
Spieghiamo che ogni bambino ebreo, e lo fanno ancora adesso, solo ai bambini maschi, che gli viene tagliato una parte del pene chiamata prepuzio, è un gesto simbolico che si fa dai tempi di Abramo. Vediamo la cosa più importante, l'angelo mise il nome al bambino chiamandolo Gesù, non fu san Giuseppe. Molti hanno capito che cosa volevo intendere, io mi sono trattenuto.
Vangelo di Luca 4:2 Dove per quaranta giorni fu tentato dal diavolo. In quei giorni non mangiò niente, ma al loro termine ebbe fame.
Vangelo di Luca 4:3 Allora il diavolo gli disse: "Se tu sei il figlio di Dio, di a questa pietra che diventi pane".
Vangelo di Luca 4:4 Ma Gesù gli rispose: "Sta scritto: "L'uomo non vive soltanto di pane, ma di ogni parola di Dio".
Questa fu la prima tentazione del diavolo verso Gesù Cristo, che vendendolo affamato, cercava di ingannarlo, dicendogli che se era lui il figlio di Dio, neanche se gli doveva dimostrare che fosse veramente il figlio di Dio, tanto Satana lo sapeva benissimo, cercava solo di ingannarlo, come farebbero tutti i furbi e i maligni, persone che io detesto amaramente, cercò di ingannarlo la prima volta tentandogli una delle tante debolezze umane, quella di mangiare quando si ha fame, dicendogli che doveva trasformare una pietra in un pezzo di pane, poteva farlo, li aveva i super poteri, io non li chiamo doni, li chiamo super poteri, così mi piace chiamarli, doni è troppo da gregge, io non faccio parte del gregge, li voglio chiamare come mi pare e piace, super poteri, e Gesù gli disse che non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio, non dobbiamo pensare solo a mangiare, dobbiamo pensare pure ad altre cose. Adesso è diventato un passatempo a mangiare, vedo molta gente che non fanno altro che mangiare di continuo, e non mi sembra un comportamento giusto, questa gara a chi è più ciccione, non è bello essere in sovrappeso, prima cosa è esteticamente brutto, seconda cosa vengono molte malattie con la grassezza. Ma Gesù non importava mantenere la linea, gli importava salvare l'umanità, e così fu.
Vangelo di Luca 4:5 Allora il diavolo lo portò su un alto monte, e mostratoli un attimo tutti i regni della Terra,
Vangelo di Luca 4:6 "Gli disse: "Io ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni, perchè mi sono stati dati e li do a chi voglio:
Vangelo di Luca 4:7 Se dunque, ti prostri ad adorarmi, tutto sarà tuo"
Vangelo di Luca 4:8 Ma Gesù rispose: "Sta scritto, adorerai il Signore Dio tuo e servirai a lui solo".
Questa è la seconda tentazione, quella del potere, di avere tutto per se, che il diavolo, purtroppo regna su questa Terra, ma Gesù ha il comando di tutto l'universo, quando ci hanno insegnato a dire il regno dei cieli, che io chiamo celi, ovvero che sta ovunque, il cielo celo, che è quello che adesso è conosciuto come universo, come firmamento, che ovunque, per questo Gesù è più potente di ogni diavolo, di qualunque diavolo, i regni della Terra, appartengono a Satana, ecco perché succedono tutte queste guerre, ecco perché viene la crisi economica, ecco perchè ci ammaliamo, le malattie non sono state create da Dio, ma dal demonio, tutto il resto da Dio, prima di lui. Gesù non aveva bisogno di tutti quei regni, sono già i suoi, perchè Gesù Cristo è il re del mondo, non per essere paradossale.
Vangelo di Luca 4:9 Allora il diavolo lo portò a Gerusalemme, lo pose sul pinnacolo del tempio e gli disse: "Tu sei il figlio di Dio, gettati giù,
Vangelo di Luca 4:10 Perché sta scritto: "Egli ha ordinato ai suoi angeli di proteggerti,
Vangelo di Luca 4:11 Ed essi si sosterranno con le loro mani, affinché non urti il tuo piede in qualche sasso".
Vangelo di Luca 4:12 Ma Gesù rispose: "E' stato detto, non tenterai il Signore Dio tuo".
vangelo di Luca 4:13 Allora il diavolo, finito di tentarlo in ogni maniera, si allontanò da lui per un certo tempo.
Leggiamo che c'è scritto che Satana lo ha tentato per tre volte, la terza volta lo ha tentato dicendogli una verità scontata di cui Gesù ci teneva tanto, gli disse che era il figlio di Dio e che Lui gli poteva mandare degli angeli a salvarlo. certo che poteva, ma era solo una tentazione, per vedere se veramente si buttava dalla parte più alta di un tempio di Gerusalemme, ma Gesù vinse il demonio anche in questa tentazione, e quindi se ne andò da Gesù per un bel po di tempo.
Vangelo di Luca 4:33 Nella sinagoga c'era un uomo, posseduto da uno spirito immondo il quale si mise a gridare forte:
Vangelo di Luca 4:34 "Lasciami in pace: che abbiamo da fare con te, o Gesù Nazzareno? So chi tu sei, il santo di Dio".
Tutti i diavoli sapevano chi fosse Gesù, il figlio di Dio, il santo dei santi, erano gli uomini che non sapevano chi fosse, ognuno gli diede un appellativo diverso. Il diavolo da dentro il copro dell'uomo gridava forte, voleva essere lasciato in pace, non desiderava nessun contatto con Gesù.
Vangelo di Luca 4:35 Gesù lo sgridò e disse: "taci, ed esci da costui". Allora il demonio, gettatolo per terra, in mezzo, uscì senza fargli alcun male.
Il diavolo obbedì a Gesù per paura di affrontarlo, e quindi uscì dal corpo di quell'uomo senza fargli alcun male, sappiamo in terza persona che gli indemoniati soffrono appena il demonio esce dal dolo corpo. Durante no, nessun indemoniato soffre durante la possessione demoniaca, e appena esce dal corpo che sentono dolore.
Gli indemoniati non sono come ce li hanno rappresentati nei film, sembrano persone normali, ma si può capire che sono posseduti dal fatto che rinnegano Dio, rinnegano Gesù ed odiano tutte le immagini sacre, solo così si può capire che quella persona è indemoniata, e chi è indemoniato non sempre è un malato mentale, molto spesso sono i sani di mente che sono indemoniati.
Vangelo di Luca 7:33 Infatti è venuto Giovanni Battista, che non mangia pane e non beve vino, e dite: ha il demonio.
Gesù Cristo si riferisce ai farisei ed agli scribi, che tanto si sentivano perfetti difronte a tutti e prendevano in giro chi non era come loro, e Gesù gli faceva notare che prendevano in giro Giovanni Battista dicendo che aveva il demonio, solo perché digiunava. i digiuni fanno bene all'organismo, sanano il corpo.
Vangelo di Luca 7:34 è venuto il figlio dell'uomo che mangia e beve come gli altri e dite: ecco un mangione, un beone, amico dei pubblicani e dei peccatori.
Con questo ammonimento, Gesù fa notare che loro sono dei bastardi che criticano tutti, e che pensano sempre a mettere le etichette addosso alle persone, la gente critica perchè si crede importante, perché vuole mettere al centro dell'attenzione chi non lo ritengono normale, ed è una cosa squallida, ripugnante, pensano sempre a criticare l'altro mettendogli le etichette come anormale, malato, handicappato, indemoniato, gay, e tutte le fesserie che la gente per bene dice contro a tutti. Stare al centro dell'attenzione fa schifo, mi infastidisce che devo sempre stare io al centro, meglio essere lasciato solo che essere il bersaglio degli altri. Se mettono un altra persona al centro dell'attenzione mi sta bene.
Vangelo di Luca 8:2 E alcune donne erano state liberate da spiriti maligni e da infermità: Maria, detta la Maddalena, dalla quale erano usciti sette demoni,
Ecco che qui si parla ancora di Maria di Magdala, detta la Maddalena, che era solo una donna che Gesù guarì da sette demoni, e non fu l'unica, ci furono altre donne che vennero guarite dai demoni ed altre dalle loro infermità. Molti dicono che si tratta di magia bianca, quella di guarire con il tocco delle mani, come faceva Gesù di Nazareth e dopo di lui alcuni santi, se lo fa un chirurgo non è un super potere, ma una pratica di curare le persone, i santi invece, ed altre persone mistiche, guariscono toccando con mano la parte offesa, e il malato viene subito sanato.
Gesù Cristo era un guaritore, un esorcista, ed anche uno che sapeva fare altre magie, e si capisce quali.
Vangelo di Luca 8:29 Egli infatti, comandava allo spirito immondo di uscire da quell'uomo: da molto tempo era stato invaso, e benchè legato con le catene e custodito in ceppi, egli, spezzato ogni legame, era portato via dai demoni nei deserti.
Vangelo di Luca 8:30 Gesù gli domandò: "Che nome hai?" Ed egli rispose: "Legione", Perché erano entrati molti demoni in quell'uomo.
Vangelo di Luca 8:33 Allora i demoni, uscito da quell'uomo, entrarono nei porci, e con grande impeto, la mandria si precipitò nel lago ed affogò.
Questa è una storia che poco se ne parla, Gesù Cristo ha incontrato fuori da un paese un uomo nudo, che era posseduto da una legione di demoni, si presentò chiamandosi Legione, perchè erano in molti, era appunto una legione, un gruppo di demoni che combattono senza essere dei militari, La legione di demoni non voleva ritornare all'inferno, allora chiesero a Gesù di poter andare un un branco di porci che dei pastori stavano con essi a pascolare i porci, e quindi, entrando nei porci, si gettarono tramite i maiali, dentro un dirupo, e morirono. Si, avete letto bene, anche i diavoli, come gli angeli possono morire, sono longevi, ma solo Dio è immortale.
Vangelo di Luca 9:42 mentre si avvicinava il demonio lo gettò per terra, straziandolo.
Vangelo di Luca 9:43 Ma Gesù sgridò lo spirito immondo e, guarito il fanciullo, lo rese a suo padre.
I demoni possono impossessarsi pure nei bambini, non solo nelle persone adulte, e si capisce da come ragionano se uno è indemoniato, a buon intenditore, poche parole.
Vangelo di Luca 9:44 tutti furono meravigliati dalla grandezza di Dio; mentre tutti si stupivano delle cose che Gesù faceva, egli disse ai suoi discepoli: "Ascoltate esattamente quello che vi dico: il figlio dell'uomo sta per essere dato alle mani degli uomini".
Questo è quello che Gesù già sapeva, stava per portare a termine il suo mandato, quello di essere il salvatore del mondo, quello di essere il capro espiatorio dell'umanità intera, e lo stava raccontando ai suoi discepoli, che principalmente non capirono.
Vangelo di Luca 9:49 Poi Giovanni gli disse: "Maestro, abbiamo visto un tale, che in nome tuo scacciava i demoni, e glielo abbiamo proibito, perché non è dei nostri".
In questo versetto vi dico che Gesù non proibisce a nessuno di scacciare i demoni in nome suo, perchè chi è con Gesù non può essere contro di lui.
Vangelo di Luca 10:17 Poi i settantadue ritorneranno lieti , dicendo: "Signore, acnhe i demoni si sottomettono a noi nel tuo nome"
Questa è una delle tante potenze di Gesù, riusciva non solo lui a sottomettere ai demoni, anche i prescelti sanno sottomettere i demoni, e chi è prescelto da Gesù Cristo non deve temere nessuno, perché è sotto la protezione di Dio, e può sottomettere pure i demoni.
Vangelo di Luca 10:18 Egli rispose loro: "Vedevo Satana cadere dal cielo come folgore".
Dato che la folgore è il fulmine, Gesù ha visto Satana precipitare dal cielo come folgore. Prima era un angelo perfetto, che stava in cielo con Dio, credo che stava assieme agli altri sette, e poi, siccome si voleva rivoltare contro Dio, è precipitato negli inferi, assieme ad una legione di demoni, no, a molte legioni di demoni.
Vangelo di Luca 10:20 Tuttavia non vi rallegrate perchè gli spiriti si sottomettono a voi, ma rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti nei cieli".
Questo è un ammonimento amorevole di Gesù, non ci dobbiamo rallegrare se i demoni si sottomettono a noi, ci dobbiamo rallegrare perchè i nostri nomi, solo dei prescelti, non di tutti, sono scritti nei cieli.
Vangelo di Luca 11:14 Gesù stava scacciando un demonio che era muto, scacciato il demonio, il muto parlò è la fola rimase stupita.
Ecco perchè molta gente credeva che le persone disabili erano possedute dal maligno, perchè dato che essere muti è un handicap, questo spirito immondo era muto, e pure l'uomo in possesso di lui era muto, ma quando venne esorcizzato, che ritornò a parlare, e la folla si stupì.
Vangelo di Luca 11:15 Ma alcuni dissero: "Egli scaccia i demoni in nome di Belzebub.il principe dei demoni"
Questa è la malignità della gente che la rende stupida, come è possibile che Gesù scacciasse i demoni in nome di un altro demone? Come è possibile in nome di Belzebub, scacciare altri demoni? Che senso ha?
Vangelo di Luca 11:18 Siccome dite che scaccio i demoni in nome di Belsebub, se anche Sataan è discorde in se stesso, come potrà durare il suo regno?
Vangelo di Luca 11:19 Che io scaccio i demoni i nome di Belzebub, in nome di chi li scacciano i nostri figli? Per questo esso stessi saranno i vostri giudici.
Vangelo di Luca 11:20 ma se con il dito di Dio io scaccio i demoni, certo il regno di Dio è giunto fino a voi.
Qua dimostra che i farisei, pur di accusare Gesù, trovano parole inconcludenti.
Vangelo di Luca 11:24 Quando lo spirito immondo è uscito da un uomo, va per luoghi aridi cercando il riposo e, non trovandolo, dice: "Ritornerò a casa mia da quale sono uscito.
Sembra che il demonio e tutti i demoni, amano i luoghi aridi, i luoghi molto caldi e privi di acqua, come i rettili insomma.
Vangelo di Luca 11:26 Allora va e prende con sette altri spiriti peggiori di lui, ed entrati vi si stabiliscono, e l'ultima condizione dell'uomo è peggio della prima.
Il diavolo se non riesce da solo a fare quello che deve fare, chiama altri sette peggio di lui e peggiora la situazione di chi possiede. Il diavolo cerca luoghi aridi perché li si trova bene, cerca persone senza fede per possederle, e oggi, 2015, molta gente è miscredente, per colpa di chi gestisce la chiesa, per colpa di alcuni preti pedofili, che molti ignoranti cronici diventano atei, io o, perché sono intelligente e capsico tutto, quindi non diventerò mai ateo, crederò sempre in Dio, e mi riferisco a quello che ci ha creati tutti, al Dio di amore e di giustizia, non mi interessa a quale dio credete voi, razza di miscredenti ignoranti, che cascate come lemming nel burrone adattandovi alla New Age.
Vangelo di Luca 12:9 ma chi rinnegherà davanti agli uomini sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.
Questo è da rendere conto, che se neghi l'esistenza di Dio, gli angeli rinnegheranno te, quindi non negare l'esistenza di Dio, padre amorevole, che ama tutti per come siamo, e che punisce chi è contro di lui, chi non rispetta il prossimo, chi fa del male agli altri ed a se stesso, non siate atei, non andate dietro alla New Age solo per essere moderni, cercate Dio in ogni cosa e persona, evitando di pendere dalle labbra di qualche intellettuale contro Dio, evitate tutte quelle persone che hanno una propria opinione su chi ha creato il mondo, date retta a quello che dico io, che dico solo il vero.
Vangelo di Luca 12:10 E chi avrà parlato contro il figlio dell'uomo sarà perdonato, ma chi bestemmierà contro lo spirito santo non sarà mai perdonato.
Quindi, fate come me, non bestemmiate Dio, ne la Madonna.
Vangelo di Luca 12:12 Perché lo Spirito Santo vi insegnaerà in quei momenti quello che dovrete dire".
Cosa ci vorrà dire lo Spirito Santo lo sapremo solo in un futuro prossimo, adesso non possiamo saperlo.
Vangelo di Luca 13:11 Ed ecco una donna che aveva da diciotto anni uno spirito di infermità ed era rattrappita da non poter nemmeno guardare in su.
Vangelo di Luca 13:12 Appena al vide, Gesù la chiamò e le disse: "Donna, sei liberata dalla tua infermità".
Immaginiamo una donna con la gobba, che cammina tutta curva, e Gesù la guarisce con la parola, ecco i suoi super poteri, con cura con il bisturi o con i farmaci, non usa medicine, basta che parla e quella persona guarisce.
Vangelo di Luca 13: 16 E questa figlia d'Abramo, tenuta legata da Satana per ben diciotto anni, non doveva essere liberata da queste catene in giorno di Sabato?
Sappiamo che Gesù aveva fatto guarire quella donna deformata ed ingobbita da diciotto anni, con la forza della sua parola il giorno di sabato, e quel giorno gli ebrei devono riposare in onore a Dio, e quindo lo criticavano, e criticandolo non ottennero niente, perché Gesù disse che anche il giorno di Sabato è lecito guarire le persone, se una persona sta male, non deve aspettare il giorno dopo per guarire, chi è malato deve essere guarito il più presto possibile, non deve aspettare a molto tempo dopo.
Vangelo di Luca 13:32 Egli rispose loro: "andate a dire a quella volpe: ecco io scaccio i demoni ed opero guarigioni, oggi e domani ed il terzo giorno sono al temine".
Questo è quello che faceva Gesù Cristo, guarire gli ammalati e scacciare i demoni, e i farisei dovevano accusarlo in ogni modo, e cercavano di mandare Gesù Cristo da re Erode, dato che questo re era suo nemico, ovviamente non re Erode che a fatto la strage degli innocenti, ma un altri re Erode, il nipote. Gesù non aveva nessun problema a far spargere la voce che lui era un guaritore ed un esorcista, ed è quello che io sto scrivendo in questo blog.
Vangelo di Luca 14:2 Davanti a lui c'era un uomo idorpico.
Questo è una delle tante cose che mi ha fatto saltare dal letto appena ho letto uomo idorpico, ho subito pensato ad un uomo malato affetto da idropisia, ovvero che il suo coppo è pieno eccessivamente di liquidi, ovviamente era un handicappato che non poteva fare molte cose, come ad esempio muoversi velocemente, forse era anche di cattiva deambulazione.
Vangelo di Luca 14:4 Ma quelli tacevano. Allora egli, preso per la mano quell'uomo, lo guarì e lo concedò.
Gesù ha dovuto mettere alla prova lui, per questa volta, i farisei, che tentavano sempre di accusarlo perché era di ostacolo ai poteri forti, e quindi, veduto un uomo affetto da idorpisia, disse ad alta voce, siccome era sabati, e di sabato gli ebrei non osavano fare nulla, "Che dite, lo devo guarire a quest'uomo?" Tutti tacquero, non seppero dare risposta, perché avevano capito che chi è malato deve solo essere guarito, ogni persona malata, soprattutto chi lo è diventato dopo, non chi è nato malato, vuole guarire, perché chi si ammala sa quanto è brutto essere malato, anche chi nasce con un handicap sa quanto è brutto avere quell'ostacolo, sa quanto è bello poter camminare, lo immagina, mentre chi è sano non sa quanto è brutto essere malato, non lo riesce nemmeno ad immaginarselo. Chi è malato vuole solo guarire e non vuole più soffrire, e Gesù è li per questo, per guarire i malati, anche chi ha malattie rare, soprattutto loro.
Vangelo di Luca 15:10 Così, vi dico, si fa festa dinanzi agli angeli per un peccatore pentito.
Quando un ladro, un criminale, uno che ha fatto delle frodi fiscali si pente e si converte, c'è una gran festa fra gli angeli del cielo, che non di uno che ha sempre fatto il bravo, quelli hanno già una ricompensa.
Vangelo di Luca 20:36 Non potendo più morire, essendo simili agli angeli, e figli di Dio, come figli della risurrezione.
Vangelo di Luca 20:37 Che poi i morti risuscitano, l'ha dichiarato anche Mosè nel passo del roveto, quando chiama il Signore il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe.
Questa è una visione futuristica di Gesù, perché egli non è soltanto un guaritore ed un esorcista, è pure un veggente, un profeta, e come tale prevede il futuro, anzi, vi dico di più, lo conosce già, e dice che in futuro, non esisterà più la morte.
Vangelo di Luca 22:43 Allora gli apparve un angelo dal cielo per confortarlo, e caduto in agonia, pregava più intensamente.
Gli angeli sono sempre dietro di noi a confortarci e a proteggerci da chi ci vuole fare del male, se una persona muore, a causa di un incidente, o di un omicidio o di suicidio, sono fatti suoi, ma gli angeli tendono di aiutarci sempre, ogni secondo ogni attimo, spetta a noi farci proteggere, spetta a noi essere attenti alle loro protezioni.
Vangelo di Luca 24:23 E non avendo trovato il corpo di lui, sono venuti a dirci che aveva avuto qualche visione di angeli che lo dicono vivo.
Ecco che qua si dice che dopo la risurrezione, solo gli angeli sapevano che Gesù era ancora vivo, gli altri no, perché essendo persone, non potevano mai sapere che una persona può ritornare a vivere, dimenticavo che Gesù ha pure risuscitato i morti, e non solo Lazzaro, suo parente, anche altri morti. Ed è risorto da morte perché è l'unigenito figlio prediletto di Dio.
Molti dicono che ha usato un clone che hanno crocifisso un suo clone mentre lui è scappato non facendosi prendere, Infatti non credo a questa stupidaggine, credo solo che è risorto, e vive in messo a noi in altre dimensioni, non più in terza dimensione come noi. Dato che esistono gli esseri pluridimensionali: angeli, extraterrestri vari, Gesù Cristo, Dio e lo spirito santo, loro sono a multi dimensioni, noi no.